Limitazioni alla viabilità anche sulla SP 11 Via del Vaiolo
Nell’ambito del programma di manutenzione ordinaria delle strade provinciali, è iniziato un intervento di ricavatura e puliziadelle fosse stradali lungo la SP 9 “Circuito di Montenero”, nel tratto compreso tra il Castellaccio e l’intersezione con la SS 1 Aurelia, al Sonnino (tra il km 4+000 e il km 8+500).
Fino al 20 settembre, nell’area di attività del cantiere mobile, saranno in vigore il senso unico alternato e la limitazione della circolazione e della velocità a 30 km/h, onde consentire l’esecuzione dei lavori di ricavatura e pulizia fosse stradali.
Sempre sulla SP 9, nei giorni scorsi gli operai provinciali hanno concluso i lavori di pulitura, con rimozione dei rifiuti, taglio dell’erba e sistemazione delle staccionate, dell’area belvedere.
Analogo intervento ha riguardato la SP 39 Vecchia Aurelia, in località Chioma, dove si lavori di taglio erba e pulizia delle fosse stradali sono stati eseguiti lungo le banchine stradali di entrambe le corsie di marcia, per l’intero tratto delle bretelle lato mare (congiunzione della superstrada con l’Aurelia) e lato terra in prossimità dello svicolo con la SP 11 del Vaiolo, fino all’innesto con l’incrocio con il porticciolo di Chioma e di seguito con l’innesto verso l’Aurelia in direzione Livorno.
Infine, si segnala che lungo la SP 11 Via del Vaiolo saranno eseguiti lavori di ripristino della pavimentazione stradale, svolti per conto del Comune di Rosignano.
A tal fine la Provincia ha emesso un’ordinanza di regolazione del traffico che, nel tratto stradale compreso tra il km 5+400 e il km 6+200, istituisce il divieto di sosta e di fermata, il senso unico alternato e la limitazione della velocità a 30 km/h.
Le disposizioni saranno in vigore dal 7 al 23 settembre.
FONTE NOTIZIA: PROVINCIA DI LIVORNO