La tre giorni di eventi legati al mondo paralimpico
Presentato questa mattina in Sala Cerimonie a Palazzo Comunale il programma definitivo di “Strabilianti” l’evento di sport paralimpico che si terrà a Livorno dal 15 al 17 settembre.
Una tre giorni dedicata allo sport paralimpico, agli atleti, alla tecnologia, alle soluzioni ed attrattività, con il patrocinio del Comune di Livorno, dell’Ufficio Scolastico Provinciale, della Questura di Livorno e con la collaborazione della Fondazione Caponi.
Gli hangar creativi (ex deposito Atl) ospiteranno tutti gli eventi: le presentazioni, i racconti, la mostra fotografica e anche i momenti musicali a cura della Fanfara dell’Accademia Navale. Allo stadio Magnozzi alle Sorgenti invece si terrà il torneo di calcio Strabilianti a 7, con la collaborazione di ProLivorno Sorgenti.
Il programma definitivo è stato presentato dal sindaco Luca Salvetti, dal questore Roberto Massucci, dall’assessore al Sociale Andrea Raspanti, da presidente e vicepresidente del Comitato Strabilianti Michela Castellani e Giulia Aringhieri, dal garante per la disabilità del Comune di Livorno Valerio Vergili, da Augusto Bizzi, fotografo del Comitato Strabilianti, da Mauro Bacci consigliere del Comitato Strabilianti e da Chiara Caponi della Fondazione Caponi.
FONTE NOTIZIA: COMUNE DI LIVORNO