E’ caccia al voto dei giovani e tutti i leader sbarcano sulla piattaforma social più frequentata dalle nuove generazioni
Il primo è stato il leader della Lega Matteo Salvini, presente da tempo su TikTok. Ora tutti hanno aperto un account sul social più utilizzato dai giovani ed è una sfida di like e views.
Tutti adesso hanno deciso di sbarcare da Giorgia Meloni a Carlo Calenda, da Silvio Berlusconi a Enrico Letta, fino ad arrivare a Matteo Renzi, Giovanni Toti, Giuseppe Conte e Alessandro Zan.
Insomma praticamente quasi tutti. Tra gli ultimi che hanno deciso di aprire l’account è stato Silvio Berlusconi ad aver un vero e proprio boom con numeri da record. Pensate che il suo primo video ha superato le 3 milioni di visualizzazioni.
Sempre andando a vedere tra gli ultimi politici sbarcati c’è Matteo Renzi. L’ex Sindaco di Firenze ed ex Presidente del Consiglio ha infatti deciso di puntare parte della sua campagna elettorale sul social cinese.
C’è una ricerca del voto dei più giovani scegliendo la strada più frequentata oggi dalla nuove generazioni che non sono più le piazze fisiche ma quelle virtuali.
Non mancano le critiche da parte dei ragazzi che frequentano il social. La tiktoker Emma Galeotti, che ha oltre 600mila follower, ha critica tutto questo amore improvviso sbocciato tra i politici per TikTok. La giovane chiede ai politici di sparire dalla piattaforma domandoli se “…davvero ci basta vedervi su TikTok per votarvi?”.