Arriva da tutta Italia e persino da Cuba e dal Messico il grido “Giustizia!”
Denny Magina non è solo, chiunque sia stato il suo assassino. L’abbraccio attorno a lui nell’attesa che si faccia giustizia viene da tutto il mondo, addirittura da Cuba e dal Messico provengono alcune dimostrazioni d’affetto per il ragazzo 30 enne livornese precipitato da una finestra di un appartamento in via Giordano Bruno in circostanze poco chiare.
“Nelle ultime ore in città si moltiplicano striscioni e murales e “Giustizia per Denny” è il nome del gruppo Facebook che in pochi giorni è arrivato a quasi 5 mila membri.
A chiedere giustizia per Denny c’è anche uno striscione dei tifosi della Fiorentina mentre altre dimostrazioni d’affetto arrivano dalla caserma dei Vigili del fuoco di Livorno, dal Piemonte, dalla Sardegna, da Salerno, Pisa, Napoli, Arezzo, Taranto, Viareggio, Caserta, Prato, Empoli, Campi Bisenzio, Piombino Rimini e Roma.
Tutti vogliono giustizia e si schierano contro la crudeltà e la violenza che hanno caratterizzato le circostanze tragiche della scomparsa del livornese, una vicenda avvolta nelle tragiche problematiche di una periferia urbana livornese sul punto di esplodere.
Il caso di cronaca è rimbalzato per la sua rilevanza sociale all’interesse nazionale e Il Messaggero di Roma, il quotidiano on line nazionale Fanpage, Rainews e il Corriere della Sera stanno seguendo la vicenda con le loro inchieste.
Molto dirà il risultato dell’autopsia prevista per questo pomeriggio.