Il fatto è accaduto nella serata di martedì 16 agosto
Nella serata di martedì 16 agosto, intorno alle ore 21, il personale delle Volanti della Polizia di Stato ha arrestato un cittadino tunisino, del 1974, per furto aggravato su auto in sosta.
Il tutto è accaduto dopo che, su disposizione della sala operativa, i poliziotti intervenivano in via Chiellini 9, intorno alle 18.10, dove l’uomo era stato sorpreso all’intervento di un’autovettura.
Giunti sul posto gli agenti hanno, oltre ad arrestare l’uomo, identificato il proprietario dell’auto, un cittadino albanese residente in città.
Lo stesso proprietario affermava che intorno alle 18 si trovava nella sua abitazione con il veicolo parcheggiato sotto la finestra quando, dalla strada, ha sentito le voci di alcuni vicini che lo avvisavano di una persona che stava rubando all’interno del suo mezzo.
L’uomo, affacciandosi, ha notato il soggetto all’interno del veicolo con le portiere aperte e subito si precipitava in strada. Il ladro tentava la fugava ma, dopo pochi metri, veniva raggiunto.
Dall’auto il delinquente aveva portato via un profumo, di marca “Calvin-Klein”, del valore commerciale di 40 euro.
Durante la perquisizione il soggetto è stato trovato in possesso di 1 cacciavite a stella, 1 utensile multiuso composto da una forbice e da una lima e 2 cucchiai da cucina metallici. Il tutto è stato posto sotto sequestro.
L’uomo, già con precedenti di simil natura, è stato arrestato per il reato di furto aggravato secondo gli artt. 624 e 625 del Codice Penale.
FONTE: QUESTURA DI LIVORNO