“Attivata la procedura per dichiarare al più presto lo stato d’emergenza regionale e auspicabilmente quella nazionale”
Il Presidente della Regione Toscana, tramite i Social, ci aggiorna sulla situazione del meteo nella nostra regione:
“Un’ondata di devastazione sferza la Toscana.Tutte le forze del sistema regionale di Protezione Civile sono in campo con Vigili del Fuoco, Forze di Polizia, operatori e volontari per il ripristino e messa in sicurezza su centinaia di interventi”
“Ci sono stati alcuni feriti subito presi in carico dai nostri sanitari. Per questo ho attivato la procedura per dichiarare al più presto lo stato d’emergenza regionale e auspicabilmente quella nazionale.
Ho appena parlato con Fabrizio Curcio, Capo della Protezione Civile nazionale per unire tutte le forze nell’aiutare le popolazioni colpite”.
“La nostra macchina della Protezione Civile sta già intervenendo in molte zone della Toscana a seguito della forte ondata di maltempo con raffiche di vento arrivate fino a 140km/h.
Si registrano cadute di alberi in diverse località che stanno comportando la chiusura di strade per consentire la messa in sicurezza, a Calenzano alcuni tetti scoperchiati, sulla costa danni agli stabilimenti balneari. È in corso anche il ripristino della corrente elettrica nelle zone rimaste senza”.
FONTE NOTIZIE E IMMAGINE: PAGINA SOCIAL EUGENIO GIANI