Fino a domani, mercoledì 27 luglio, la strada potrà essere momentaneamente chiusa al traffico in orario di cantiere
Sono in dirittura d’arrivo i lavori di riqualificazione della carreggiata di corso Amedeo.
Fino a domani, mercoledì 27 luglio, giorno di conclusione dell’intervento, per rendere possibile la movimentazione di alcuni mezzi meccanici, in orario di cantiere (8.00-18.00) potrà essere disposta la momentanea chiusura al transito del tratto di corso Amedeo compreso tra l’intersezione con via Pasquale Poccianti e l’intersezione Guglielmo Oberdan/Origine, eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti alle rimesse interne dei residenti di corso Amedeo e via Poccianti.
Sempre nello stesso tratto di corso Amedeo, fino al 27 luglio sarà in vigore il divieto di sosta con rimozione forzata su entrambi i lati, anche durante le ore di inattività del cantiere.
Saranno garantiti opportuni percorsi per il transito dei pedoni in condizioni di sicurezza.
Lo spazio per la sosta dei disabili presente al civico 232 è stato momentaneamente spostato in via dell’Origine di fronte al civico 9. L’area per la raccolta dei rifiuti è stata momentaneamente spostata nel tratto tra i civici 188 e 204, sempre in corso Amedeo.
L’intervento dell’ufficio Progettazione stradale del Comune di Livorno, oltre a garantire il ripristino della funzionalità della pavimentazione stradale aumentandone il livello di sicurezza, ha consentito la riqualificazione ambientale della strada tramite la manutenzione del sistema di scarico delle acque piovane e la sostituzione di tutte le bocche di lupo con griglie “a prova di roditore”.
Inoltre, grazie alla collaborazione di Asa, è stato possibile effettuare la pulizia del corrispondente tratto fognario e l’installazione di nuovi chiusini stradali.
FONTE NOTIZIA: COMUNE DI LIVORNO
SEGUITE IL NOSTRO GIORNALE ANCHE SU TWITTER
VENITECI A TROVARE ANCHE SU YOUTUBE
RIMANETE AGGIORNATI ANCHE SU FACEBOOK
ALTRI NOSTRI CANALI SOCIAL:
ISCRIVETEVI ANCHE AL NOSTRO CANALE TELEGRAM