I ladri sono entrati dalla chiostra interna che in pochi conoscono
“Stasera resto chiuso” così comunica Luca Marconi, gestore del locale Scacco Matto in via Filzi, un po’ per protesta, un po’ per necessità.
Sono infatti due i furti consecutivi che il locale ha subito ieri notte e l’altro ieri.
Il primo furto sembra solo un assaggio: i ladri sfondano la porta a vetri e portano via il POS del bancomat, il tablet per gli ordini a domicilio e un PC, restano su un carrello l’affettatrice e un frigorifero, forse la fretta, forse il ladro era solo. I ladri hanno trovato le porte bloccate e allora sono passati dalla chiostra sul retro, che in pochi conoscono, passando da un condominio privato, Marconi blocca infatti le finestre con delle viti e si vedono i tentativi di entrare andati a vuoto, ma i ladri non si arrendono, entrano direttamente dalla chiostra.
La seconda sera portano via tutte le bevande, coca cola, casse di birra, alcolici, joy pad e altre attrezzature dalla sala PlayStation e purtroppo i ladri si lasciano andare anche a degli spregi: staccano i frigoriferi rovinando così tutta la merce all’interno e distruggono le macchinette dei palloncini per i bambini.
Prima di andarsene lasceranno uno zaino.
“Mi ci vorranno almeno duemila euro per ripartire ma io non mi arrendo” dichiara Luca Marconi “dovuto buttare via tutta la merce che avevo in frigo congelata e ho trovato tutti i documenti sottosopra, non trovo più neanche gli scontrini e i corrispettivi, un vero spregio”. Probabilmente” conclude “i due furti sono opera delle stesse persone e sono premeditati perché in pochi conoscono la chiostra interna e i ladri sono stati fortunati perché il mio locale possiede allarme e videosorveglianza che in questi due giorni erano spenti per un guasto elettrico, io sono gestore del locale dal 2020 e con questi ultimi due arrivo a 11 furti subiti”.
Si allunga così la serie di furti ai danni di esercizi commerciali che sta riempiendo le cronache di questi mesi estivi.