La nuova ala è stata presentata alla concessionaria Romei con una numerosa partecipazione di pubblico
E’ stato presentato, nel tardo pomeriggio di venerdì 15 luglio, alla concessionaria Romei la nuova ala delle triglie, Federico Loschi.
Una presentazione che, come sempre, ha avuto una numerosa partecipazione da parte del tifo organizzato biancoblu, i Rebels che hanno dato il loro caloroso benvenuto
Chi è Loschi
ala di 195 cm per 95 kg con un lunghissimo trascorso in Serie A2 e reduce da due ottime stagioni con la maglia della Real Sebastiani Rieti, l’ultima delle quali conclusa con la finale playoff.
Loschi nasce a Treviso il 9 febbraio del 1990 e muove i primi passi nel basket nelle giovanili della Benetton Treviso, maturando esperienze anche con le nazionali Under 16, 18 e 20.
Ha esordito in Serie A Dilettanti con la maglia del Riva del Garda nel 2008/2009, prima di trasferirsi nella stagione successiva nell’U.C. Piacentina. Nel 2010/2011 si trasferisce a Casalpusterlengo e nel 2011 firma con la Leonessa Brescia: 105 presenze e 770 punti in quattro stagioni in A2, arrivando a disputare la semifinale playoff promozione. L’anno seguente passa a Scafati, dove vince la Coppa Italia di Serie A2 e arriva ancora una volta alla semifinale promozione, collezionando complessivamente 44 presenze e una media di 7,1 punti per match. Poi Recanati, e nel 2017/2018 l’avventura a Trieste dove vince la Supercoppa LNP e conquista la promozione in Serie A. Dopo il passaggio all’Eurobasket Roma (28 presenze e 12,1 punti di media a partita), l’ultima esperienza prima del lockdown è stata con la Tezenis Verona: 61 punti in 8 gare, col 70% della realizzazione da dentro l’area. Infine, come detto, il biennio a Rieti con cifre da capogiro: 15,8 punti di media e tantissime altre cose utili per trascinare la Real Sebastiani fino alla finale promozione.
Le sue parole alla conferenza stampa:
“Quando il mio agente mi ha detto che mi ha chiamato Livorno non conoscevo molto bene il mondo Pielle, il derby e la Toscana. Il mio agente mi ha detto di andare su Facebook e vedere cosa fanno la domenica e, piacendomi i contesti caldi, mi è piaciuto quello che ho visto. Sono felice di essere qua anche grazie all’approccio di Beppe Dellanoce che ha capito le mie esigenze andando oltre il denaro”.