BASKET

Basket, Serie B: la Libertas Livorno 1947 ha presentato Andrea Bargnesi

Gli amaranto hanno presentato, al Circolo Tennis Banditella, il playmaker classe 2001

Si è svolta, presso il Circolo Tennis Banditella, la presentazione di Andrea Bargnesi, playmaker, classe 2001, 182 cm per 73 kg.

Nella passata stagione Bargnesi ha totalizzato 35 presenze con la media punti di 11,2 per gara.

La carriera di Bargnesi ha spiccato il volo nell’Under 14 del Basket Fanum, la squadra di casa, dove la sua media di 34,7 punti a partita fu notata dagli osservatori di Bassano del Grappa, club che ne prelevò il cartellino nell’estate del 2015. Con la canotta dei vicentini, il play marchigiano ha seguito tutta la trafila del settore giovanile fino al debutto in prima squadra a 15 anni e mezzo in C Gold. Al primo approccio con la categoria Bargnesi fa registrare cifre di alto profilo: 23 presenze, 9,6 punti di media e un high stagione di 23. Numeri confermati nelle due successive stagioni bassanesi.

Nel 2019 per Bargnesi c’è il salto in serie B: firma per il Pino Dragons Firenze dove inizia a conoscere la categoria. Un anno in Toscana, poi il passaggio a San Giorgio su Legnano dove la permanenza è di due stagioni.

Le sue parole alla conferenza stampa:

“Sono molto conteo di essere qui, di giocare a Livorno. Per un giocatore di pallacanestro giocare in questa città, con una società storica ed ambiziosa come la Libertas, è importante. Insieme a giocatore con la g maiuscola la rende ancora più emozionante e stimolante”.

Il video completo della conferenza stampa:
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli popolari

To Top