Il fatto accaduto dentro il bar dei genitori mentre lavoravano dietro al banco, commentano: “un gesto spregevole e meschino”
Un caldo sabato pomeriggio di sabato 9 Luglio, i genitori a lavorare dietro al banco del Bar Rayan, all’inizio di via Garibaldi, il piccolo Rayan, a lui dedicato il nome del locale all’inizio della via, gioca come ormai è consuetudine dei piccoli con il cellulare della mamma.
Entra un uomo di mezza età e si mette a giocare alle slot. Una volta finito il gioco adocchia il piccolo Rayan, si avvicina e inizia la farsa dei complimenti, con l’intento di distrarlo per sottrargli lo smartphone e allontanarsi velocemente verso l’uscita, pagando la bevuta con moneta elettronica che è al vaglio degli inquirenti come da immagini delle telecamere di sorveglianza.
La scena ripresa comunque dalle telecamere e’ ora al vaglio degli organi di Polizia.
La mamma Sara Rosellini ribatte: “Al di là del valore del cellulare, rubare a un bambino significa che siamo alla frutta, sono amareggiata per il gesto ignobile e meschino che mai mi sarei aspettata, come è possibile raggirare un bambino, poi per un smartphone di poco valore.
“Due furti in due giorni consecutivi: il giorno prima, venerdì 8 luglio, una perdita d’acqua nel bagno del locale, arrivati gli operai io e mio marito siamo andati a verificare e intanto un individuo si è introdotto dietro al banco e ha aperto la mia borsa, per fortuna non avevo niente di valore, ma comunque il mio cellulare se l’è preso che ho poi dovuto ricomprare. Poi rubato nuovamente il giorno successivo e anche in questo caso denuncia e immagini del ladro presentate in Questura. Mi auguro che prima o poi qualcuno metta un freno a questa ondata di microcriminalità”.