Per i bianconeri è il tris dopo Risi’atori e Barontini
Strapotere del Borgo Cappuccini che si aggiudica anche il Palio, dopo Risi’atori e Barontini conquistando l’en plein. L’armo bianconero gira per primo tutte le boe e dopo le primissime battute che vede tutte le barche alla pari c’è subito luce tra i primi e il Salviano e l’Ardenza che si giocheranno il secondo posto fino all’ultimo.
La spunterà l’Ardenza di pochissimo. Quarto un deludente Venezia sempre fuori dai giochi, come l’Ovosodo, il Pontino, San Jacopo e il Labrone nell’ordine di arrivo. Sub iudice la gara del mini Palio comunque vinta dal Venezia che non può quindi neanche consolarsi cons bella prova dei giovani, mentre è ancora Borgo Cappuccini il Palio femminile, a conferma dello strapotere cittadino per quest’annata.
Il Venezia manca così di aggiudicarsi il “cencio” con la terza vittoria consecutiva, impresa che spetterà al Borgo il prossimo anno. La gara si è svolta in condizioni meteo ottimali, con un leggero maestrale e un mare appena increspato. Prima della gara un velo di nuvole ha scongiurato anche il pericolo caldo.
Splendido lo spettacolo della nave scuola della Marina militare Amerigo Vespucci, meravigliosa cornice dell’evento.
SEGUITE IL NOSTRO GIORNALE ANCHE SU TWITTER
VENITECI A TROVARE ANCHE SU YOUTUBE
RIMANETE AGGIORNATI ANCHE SU FACEBOOK
Altri nostri canali social:
ISCRIVETEVI ANCHE AL NOSTRO CANALE TELEGRAM