Un primo lungo week end di giugno
Mentre continua Straborgo con Ditonellapiaga stasera, Bobo Rondelli domani, gli artisti di strada con la ricca programmazione anche culturale, continuano le tante iniziative organizzate dai locali di zona, ne abbiamo scovate solo alcune, ma vi riserviamo questo spazio nella speranza di non perderne più neanche una. E’ un momento caldo per gli eventi, i prossimi mesi offriranno tante occasioni di divertimento, tuttavia, desiderando una dimensione più tranquilla ecco dove trascorrere piacevoli serate in questo lungo primo week end di giugno:
Venerdì 3 Giugno
Centro Commerciale Porta a Mare
Piazza Mazzini – Livorno
ore 21,30 – La Compagnia Lirica Livornese presenta SALUTI e BACI Varietà ridanciano ricordando l’Avanspettacolo e il Varietà con Matteo Micheli – il comico, Massimo Gentili – il cantante, Franco Bocci – lo Chansoniere. Con la partecipazione straordinaria della soubrette COSETTA GIGLI –
La regina dell’Operetta. Stefania Casu – Direzione musicale.
Megik Cult Livorno
Scali delle Cantine, 57122 Livorno LI, Italia – 00,20 TOMMY AGNELLO & THE GIANT TUBES suonano, reinterpretano e vivono un genere intramontabile e viscerale, che viaggia e si modifica senza mai perdersi. Il Blues dei grandi, e dei meno grandi, dei riscattati e dei maledetti.
FUORI CITTÀ
Riparte quest’anno BUTIQUE MUSIQUE con una due giorni nelle piazze del paese e in piazza Garibaldi a BUTI.
“Passeggiando nelle strade del borgo, sorseggiando un aperitivo fra i negozi aperti e poi a cena sotto le stelle coccolati dagli eccellenti ristoratori e dalla buona musica.
– Apertura serale dei negozi
– Cene all’aperto nei ristoranti
– Aperitivi in piazza Garibaldi e in San Francesco
PROGRAMMA
– 19:00 Gonfiabili in Piazza Matteotti
– 19:30 – 22:00 Vieni a suonare a Buti -(Nelle piazze del paese)
– 19:30 – 21:30 Accademia della voce di Perla Trivellini
– 22,00 The BeatleStory
– 23,30 Ardesia, DJ Set Sabato
– 19:00 Gonfiabili in Piazza Matteotti
– 19:30 – 21:30 Giocolieri e circensi per le vie del paese
– 21,30 “Chez nous, …le cirque!” spettacolo circense in piazza Garibaldi.
INGRESSO E NAVETTA GRATUITI per arrivare in tutta comodità in paese.
Info sul concerto: https://www.visitbuti.it/event/butique-musique/
Prenotazione ristoranti: https://www.visitbuti.it/…/ristoranti-pizzerie…/
Cirolo Arci La Scacchiera Coltano
Via Palazzi,,39 Coltano Pisa – dalle 21:30 – BIOTANGO Milonga e cena – Serata con accompagnamento musicale a cura di TDJ MAX
SABATO 4 Giugno
Piazza Garibaldi
Sabato 4 giugno dalle ore 16 alle ore 19.30 in piazza Garibaldi si svolgerà un evento rivolto ai bambini in età scolare dal titolo “Festa dei colori“.
L’iniziativa, che coinvolge la Baracchina 20, è organizzata dal Comitato Pontino San Marco.
Megik Cult Livorno
Scali delle Cantine, 57122 Livorno LI, Italia dalle ore 22:00 –SUPERCANIFRADICIADESPIAREDOSI Brodolfo Sgangan – Basso e voce,
Nestor Fasteedio – Basso, Randy Molesto – Batteria – Info e prenotazioni 339 534 1851 possibilità di cenare con prenotazione obbligatoria e tessera ENAC (da poter fare sul posto al costo di 5 €)
Alle Vettovaglie
Scaki Saffi 27, Livorno – Proseguono gli appuntamenti di questa nuova stagione del sabato con “Food & Music” frutto della collaborazione tra Percorsi Musicali e Alle Vettovaglie.
dalle 20:30 –ELEONORA VECCHIO DUO con Fabrizio Brilli Prenotare al: 347.7487020
Controcorrente
Scali Novi Lena 20, Livorno – dalle 20 DJSET CON SANDRO CASTELLANI
-FUORI LIVORNO
Jolè
Via Volterrana 337– La Rosa di Terricciola, Pisa – IL RESTO DELLA CIURMA- VASCO ROSSI TRIBUTE – info e prenotazioni 0587982347
DOMENICA 5 Giugno
Coppa Risi’atori
Nello specchio d’acqua degli Scali Novi Lena si svolgerà la Coppa Risi’atori a partire dalle ore 19.00. E’ prevista anche la diretta sul maxischermo.
Museo della città
A partire dal weekend del 4 e 5 giugno, ogni sabato e domenica doppio appuntamento con le visite guidate ad orario fisso al Museo della Città di Livorno: alle ore 18 appuntamento con la visita guidata alla scoperta della mostra “Vittore Grubicy De Dragon.
Un intellettuale-artista e la sua eredità. Aperture internazionali tra divisionismo e simbolismo”, mentre alle ore 19 visita guidata alla sezione di Arte Contemporanea per scoprire la mostra appena inaugurata dedicata a Piero Gilardi.
Megik Cult Livorno
Scali delle Cantine, 57122 Livorno LI, Italia dalle ore 18:30 –BELLI COME IL SOLE – APERILIVE con Nene Santi voce
Sergio Montaleni chitarra
MIssissippi 2.0
via Ugo La Malfa 14, Stagno (LI) – dalle 20:30 KARAOKE CON PATRIZIA DESIDERI
Controcorrente
Scali Novi Lena 20, Livorno – dalle ore 20 Karaoke & Dance-
Caracol Pisa
via Carlo Cattaneo 64, Pisa – ore 11,30-17 SAWA SAWA FESTIVAL
Evento benefit con musica dal vivo, mercatino con oggetti artigianali dal Kenya, opere artistiche originali e tutte le informazioni sulla ONG SAWA SAWA TRUST che segue da tempo bambini indifesi e vulnerabili. Per prenotare il brunch 348 1025287.
Sul palco:
Santacroce feat cayenna
Cubi Rossi
Rhit Duo
Michele Biondi
Presentano la zia rock Silvia Barsotti e Flavia Colacino.
Sawa Sawa Trust è un’Associazione no profit nata per volontà di Susanna Ureni che opera in Kenya a sostegno dell’educazione e delle cure sanitarie di bambini orfani o vulnerabili. Grazie al contributo di tanto volontari, di artisti underground e donatori che hanno creduto nel progetto, è stato costruito un orfanotrofio a Gilgil che ospita i piccoli. Ogni anno Alessio Santacroce (cantautore e membro di Sawa Sawa Italia) organizza il Sawa Sawa festival in varie parti della toscana per promuovere la ONG e raccogliere fondi necessari per sostenere il progetto.
Per info su Sawa Sawa Trust https://www.facebook.com/Sawa-Sawa-Trust-243117279194424