Gli orari dell’Ufficio passaporti
Gli orari dell’Ufficio passaporti.
La Divisione Polizia Amministrativa e Sociale della Questura di Livorno comunica che, al fine di venire incontro alle numerose richieste pervenute dall’utenza in concomitanza con le ferie estive, dal giorno 16 maggio p.v. e fino a cessate esigenze, per il ritiro dei documenti di espatrio rilasciati, l’Ufficio Passaporti osserverà il seguente orario nei giorni feriali:
ogni martedi, mercoledi e giovedi dalle 14.30 alle 17.30
Per la consegna della documentazione tesa ad ottenere il rilascio dei documenti di espatrio (passaporto/atto accompagno):
lunedi, martedi, mercoledi, giovedi e venerdi con orario 9.00/12.00
tramite appuntamento on line, più 10 utenti ricevuti al di fuori dell’appuntamento on line
sabato: dalle 9.00 alle 12.00, esclusivamente con appuntamento on line.
Le informazioni verranno fornite tutti i giorni feriali, dal lunedi al venerdi, in orario 9.00/12.00, contattando il n. 0586/235562, ovvero tramite la seguente mail: urp.quest.li@pecps.poliziadistato.it
Eventuali, comprovate urgenze (motivi di lavoro, salute e studio) potranno essere rappresentate alla seguente mail:
uffpassaporti.quest.li@pecps.poliziadistato.it
Con l’occasione, si ricorda che nell’ottica di migliorare la qualità dei servizi resi al cittadino, il Ministero dell’Interno, in collaborazione con l’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato, ha realizzato un sistema informatico denominato “AGENDA PASSAPORTO”, volto ad agevolare lo svolgimento di tutti quegli adempimenti correlati con il rilascio del passaporto biometrico elettronico.
In particolare, potranno essere evitate le attese presso la Questura ed i Commissariati della provincia, Uffici preposti al ritiro della documentazione e relativa acquisizione delle impronte digitali.
Si tratta di un sistema che consente ai cittadini di registrarsi e presentare, direttamente via web, la domanda per ottenere il passaporto biometrico, prenotando contestualmente l’appuntamento, presso gli Uffici Passaporti citati, per la rilevazione delle impronte digitali. per rendere possibile ciò è necessario accedere e registrarsi direttamente sul sito https://www.passaportonline.poliziadistato.it/.
In pratica, coloro che vorranno avvalersi del programma potranno scegliere l’ufficio ove desiderano recarsi (Questura o Commissariati) e, dopo aver accertato la disponibilità ricettiva del luogo scelto, procederanno alla realizzazione della prenotazione, che consiste nella compilazione tramite P.C. di una maschera nella quale verranno inseriti tutti i dati inerenti le generalità, i dati anagrafici ed i connotati dell’utente.
Unitamente alla ricevuta di appuntamento l’utente viene fornito del modello 308 debitamente compilato nonché di un promemoria che elenca ciò che e’ necessario presentare al momento della consegna dell’istanza.
Si ricorda, infine, che sul sito web www.poliziadistato.it – questura Livorno – servizi per il cittadino alle voci “passaporti” ed “espatrio minori” sono presenti tutte le informazioni al riguardo.
FONTE NOTIZIA: QUESTURA DI LIVORNO
SEGUITE IL NOSTRO GIORNALE ANCHE SU TWITTER
VENITECI A TROVARE ANCHE SU YOUTUBE
RIMANETE AGGIORNATI ANCHE SU FACEBOOK
Altri nostri canali social:
ISCRIVETEVI ANCHE AL NOSTRO CANALE TELEGRAM
LE NOSTRE NEWS ANCHE SU GOOGLE
CONTATTATECI ANCHE SU WHATSAPP
Vi potrebbero interessare anche i seguenti articoli:
Cordoglio in città per la morte di Roberto Pietrini
Tragedia a Tombolo, muore in uno scontro motociclista livornese di 64 anni
In calo le donazioni di sangue: parliamone!
Podismo, domenica si corre la XXXI edizione della Cronoscalata del Castellaccio
Due le squadre labroniche correranno la ultramaratona 100 km Del Passatore
“VARTA STUDENTS’ ACADEMY: premiati 4 studenti livornesi
Comune di Livorno, quattro nuovi concorsi riservati a tecnici e ingegneri
Tornano le “vetrine viventi” alle Fonti del Corallo
Scoperti in una casa bici da corsa, monopattini e cellulari rubati