CULTURA

Primavera ed estate a Porta a Mare

Tanti eventi di cultura e spettacolo

Fonte immagine: Comune di Livorno

Tanti eventi di cultura e spettacolo.

Dopo due anni di stop forzato torna il progetto di valorizzare il territorio e le risorse livornesi grazie all’impegno che il Consorzio Porta a Mare ha dimostrato, e continuerà al fare, nel promuoverlo attraverso eventi e manifestazioni di diversa natura.

Un ricco calendario di eventi è stato presentato a Palazzo Comunale alla presenza dell’assessore alla Cultura Simone Lenzi, eper il Consorzio Porta a Mare di Susanna Del Moretto – Direttrice Consorzio Porta  a Mare  e di Fabrizio Cremonini – Responsabile Marketing IGD.

Le attività presentate saranno eterogenee: spaziano dall’ambito artistico a quello culturale, da quello ricreativo a quello dello sport cercando sempre di evidenziare le diverse realtà cittadine di volta in volta coinvolte.

Grazie agli eventi presentati in passato la “piazza di Porta a Mare” è diventata un punto di riferimento delle famiglie, e non solo, per trascorre piacevoli pomeriggi invernali e serate estive.

Molti sono stati le iniziative di successo che hanno coinvolto varie realtà di Livorno ed i livornesi stessi che hanno finalmente iniziato a frequentare l’area commerciale di Porta a Mare non solo per fare shopping, per godere del sole e dell’aria aperta ma anche per potersi incontrare e socializzare e dove potersi divertire trovando ogni volta intrattenimenti diversi.

Il calendario iniziative dal titolo “Porta a Mare ripartenza 2022” da svolgere nel periodo da maggio a luglio 2022 è il seguente:

alcuni degli eventi sono già conosciuti dalla cittadinanza mentre altri sono nuovi ed originali, ma tutti hanno il fine di esaltare le potenzialità della zona e dare visibilità alle realtà coinvolte.

Domenica 8 maggio

“Country Western Dance” di un gruppo di ballo della provincia di Livorno che cerca di far conoscere il mondo del country, la musica, i diversi stili di ballo, ma soprattutto il piacere di stare insieme divertendosi.

Domenica 29 maggio

“Piccola Rassegna letteraria livornese”. Livorno è un fulcro di artisti tra cui anche molti scrittori. Con la collaborazione della giornalista e scrittrice Claudia Mantellassi saranno presentati alcuni scrittori ed i loro libri, con letture e riflessioni sulla lettura e scrittura.

Da mercoledì 01 a domenica 5 giugno

“Stra Porta a Mare” – seconda edizione. Per il secondo anno consecutivo Porta a Mare sposa l’iniziativa comunale e apre la sua piazza al pubblico di Straborgo con spettacoli esibizioni ed iniziative varie per allietare le belle serate estive.

Sabato 25 giugno

“Spettacolo con il ventriloquo Andrea Fratellini” un divertente spettacolo con il celebre artista con abilità di ventriloquo, comico, prestigiatore, fantasista ed il suo pupazzo. Fratellini è il vincitore della trasmissione Italia’s Go Talent 2020.

Venerdì 8, sabato 9 (semifinali) e domenica 10 luglio (finalissima)

Concorso canoro “Officine del Talento” – 3° edizione. Il concorso ha come obiettivo quello di valorizzare i talenti e gli artisti emergenti non ancora affermati livornesi, e non solo, ed è aperto a cantanti e/o cantautori.

Un’occasione per offrire loro l’opportunità di farsi conoscere e farsi valutare da esperti del settore con possibilità di crescita professionale.

A salire sul palco saranno coloro che sono riusciti a superare le selezioni in calendario dal mese di maggio. Una giuria di alta e consolidata qualità artistica a livello nazionale decreterà i vincitori.

Venerdì 15, sabato 16 e domenica 17 Luglio

“A passi di Danza” – spettacolo di danza a 360 gradi diretto da Gaia Lemmi che vedrà protagonisti gli allievi delle principali scuole livornesi. Da sempre Livorno è una fucina di bravi ballerini…chissà che non vedremo sul palco la prossima stella nascente!!

Ricordiamo che tutte le iniziative sono offerte al pubblico a titolo gratuito dalle attività presenti nell’area commerciale Porta a Mare.

Per essere sempre informati sui dettagli delle  iniziative questa la pagina Facebook /Porta-a-Mare-area-commerciale

Per maggiori informazioni:

Tel. 0586/888156 – Patrizia Noce 347 6357063 
www.facebook.com/Porta-a-Mare-area-commerciale

FONTE NOTIZIA: COMUNE DI LIVORNO

LE ULTIME NOVITA’ SU LIVORNO

SEGUITE IL NOSTRO GIORNALE ANCHE SU TWITTER

VENITECI A TROVARE ANCHE SU YOUTUBE

SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM

RIMANETE AGGIORNATI ANCHE SU FACEBOOK

Altri nostri canali social:

ISCRIVETEVI ANCHE AL NOSTRO CANALE TELEGRAM

LE NOSTRE NEWS ANCHE SU GOOGLE

CONTATTATECI ANCHE SU WHATSAPP


 

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli popolari

To Top