Non usa mezzi termini consigliere leghista per attaccare il comune sull’incidente dove ha perso la vita una donna
Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa di Alessandro Perini Consigliere comunale della Lega
In questi 3 anni da consigliere comunale ho più volte presentato la proposta di mettere in sicurezza via dell’Uliveta. Tra le varie cose, richiedevo la realizzazione del marciapiede e dell’illuminazione pubblica. L’Amministrazione ha sempre bocciato queste richieste, accusandomi di fare una proposta “politicamente strumentale”.
Oggi il tragico epilogo di una donna travolta e uccisa da un grosso camion, mentre cammina sul ciglio di quella strada senza marciapiede.
Quanto accaduto dimostra che l’intervento che abbiamo chiesto è necessario alla sicurezza di Borgo di Magrignano e delle persone che ci vivono.
La bocciatura di atti come questi è legata alla volontà della Maggioranza di non riconoscere agibilità politica all’opposizione, bloccando così un contributo positivo di idee e proposte per la città. Considero un tale comportamento assolutamente irresponsabilmente.
È un dato di fatto che questa tragedia fosse ampiamente prevedibile e, quindi evitabile, da parte del Comune. Rinnoverò la proposta, sperando in un maggiore senso di responsabilità in chi amministra Livorno. Ritengo importante che la Magistratura inquirente venga a conoscenza di questi elementi e in questo senso muoverò tutti i passi necessari.
Non posso, infine, non rivolgere ai familiari della signora il pensiero per il tremendo ed improvviso dolore dal quale sono stati colpiti, esprimo loro le mie più sentite condoglianze.”