BASKET

Basket, Serie B femminile: parte con il piede giusto il Jolly Acli nelle finali regionali

Le ragazze di coach Betti vincono gara 1 delle finali #playoffs

Le ragazze di coach Betti vincono gara 1 delle finali playoffs

playoffs
le rosablu festeggiano a fine partita (fonte immagine: Jolly Acli Basket Livorno)

Le ragazze di coach Betti vincono gara 1 delle finali playoffs.

Una vittoria fondamentale, fortissimamente voluta. Il Jolly Acli Basket Livorno si impone nella prima gara di finale play off regionali (al meglio delle 5 partite) contro l’ostica Pallacanestro Perugia (60-47), arrivata a Livorno non certamente per interpretare il ruolo di comparsa. La squadra di coach Furio Betti mette in campo fin dal primo minuto una difesa solida, attenta, aggressiva, che consente a Perugia di segnare appena due punti nel primo quarto e mezzo. E, in attacco, nonostante le percentuali non siano quelle dei giorni migliori, una certa cadenza a canestro permette a Garaffoni e compagne di scavare quel solco, che alla fine risulterà essere determinante. Le perugine infatti, guidate da una giocatrice di livello assoluto per la categoria, Olajide, cominciano a carburare, restano in linea di galleggiamento senza però mai avvicinarsi a meno di 10 lunghezze. Nella fase più delicata viene fuori l’esperienza di giocatrici come Orsini, Ceccarini e Evangelista, che realizzano canestri pesantissimi. Archiviata la prima, adesso la testa deve andare a gara due, sempre al Cosmelli, mercoledì alle 21. Una sfida che si annuncia complicatissima da gestire, per la quale occorre ancora più attenzione e concentrazione che al debutto. Abbassare la guardia sarebbe una leggerezza imperdonabile. 

Le parole di coach Furio Betti:

“Loro sono partite male, per merito della nostra intensità. Poi nel terzo e quarto tempo hanno provato a rientrare in partita, e abbiamo sentito il loro fiato sul collo fino alla fine. Sono ragazze che non mollano mai e questo ci deve servire da insegnamento per le prossime partite. Ora dobbiamo cancellare e pensare a mercoledì. Sono gare difficili da interpretare. Mi aspetto un riscatto da chi ha giocato meno bene fin da subito”. 

Il tabellino:

Ceccarini 13, Garaffoni 11, Orsini 9, Donadio 6, Simonetti 4, Sassetti 3, Evangelista 8, Peric 6, Cirillo, Corti, Barsotti, Garcia Leon. All. Betti. 

FONTE: JOLLY ACLI BASKET LIVORNO

LA STORIA DELLA PALLACANESTRO LIVORNESE

LE ULTIME NOVITA’ SU LIVORNO

SEGUITE IL NOSTRO GIORNALE ANCHE SU TWITTER

VENITECI A TROVARE ANCHE SU YOUTUBE

SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM

RIMANETE AGGIORNATI ANCHE SU FACEBOOK

Altri nostri canali social:

ISCRIVETEVI ANCHE AL NOSTRO CANALE TELEGRAM

LE NOSTRE NEWS ANCHE SU GOOGLE

CONTATTATECI ANCHE SU WHATSAPP

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli popolari

To Top