A far visita ai ragazzi di coach Andreazza è la seconda forza del campionato
A far visita ai ragazzi di coach Andreazza è la seconda forza del campionato.
Maurelli Libertas Livorno 1947 vs Elachem Vigevano
Terz’ultima giornata di stagione regolare e la Libertas Livorno 1947 afffronterà una partita molto delicata come sono state tutte e lo saranno in futuro visto l’ambizione di accedere ai playoffs per gli amaranto.
A far visita ai labronici sarà la seconda forza del campionato, l’Elachem Vigevano. Il match giocato all’andata finì con la vittoria dei lombardi sul proprio campo per 81-75 (la partita dell’andata: http://www.ilbasketlivornese.it/home/serie-b-la-libertas-livorno-1947-perde-una-gran-partita-sul-campo-della-capolista/).
Come si presentano le due squadre
I ragazzi amaranto in casa sono in serie positiva da 3 turni e questo sabato andranno alla ricerca del quarto successo consecutivo davanti al pubblico amico. Nell’ultima giornata però hanno subito una pesante sconfitta in quel di Piombino per 86-58. Il bilancio annuale al momento è di 13 vittorie e 14 sconfitte. In classifica i punti sono 26 e la posizione occupata attualmente è l’ottava, l’ultima necessaria per accedere ai playoffs.
La formazione ospite proviene invece dalla vittoria casalinga contro Omegna per 78-69. L’ultima sconfitta in trasferta risale al 27 marzo proprio al Modigliani Forum, contro la Pielle, con il canestro, già divenuto leggendario, all’ultimo secondo di Luca Campori mentre l’ultima vittoria è del 10 aprile in casa del Sangiorgese Basket. In classifica Vigevano occupa la seconda posizione con 42 punti ed un bilancio di 21 vittorie e 6 sconfitte.
Dove e quando
Il match verrà giocato sabato 23 aprile alle ore 19 all’Amedeo Modigliani Forum di Porta a Terra e verrà trasmessa in streaming, come di consueto, sulla piattaforma LNP Pass.
LA STORIA DELLA PALLACANESTRO LIVORNESE
SEGUITE IL NOSTRO GIORNALE ANCHE SU TWITTER
VENITECI A TROVARE ANCHE SU YOUTUBE
RIMANETE AGGIORNATI ANCHE SU FACEBOOK
Altri nostri canali social:
ISCRIVETEVI ANCHE AL NOSTRO CANALE TELEGRAM