Rintracciato e condotto in carcere un tunisino di 52 anni noto agli agenti della Squadra Mobile della Questura per essere tra i più attivi nella vendita degli stupefacenti in piazza Garibaldi ed aree limitrofe
Contrasto agli stupefacenti: “storico” spacciatore di piazza Garibaldi, come riferisce nel proprio comunicato la Questura di Livorno, arrestato dalla Polizia.
Di seguito Il comunicato della Questura di Livorno:
Livorno, 16 aprile 2022. E’ stato rintracciato e condotto in carcere nel pomeriggio di ieri un tunisino di 52 anni noto agli agenti della Squadra Mobile della Questura per essere tra i più attivi nella vendita degli stupefacenti in piazza Garibaldi ed aree limitrofe.
L’operazione fa seguito ad altri arresti operati dal personale della Sezione Volanti nella stessa zona Garibaldi ed in particolare due tunisini ed una italiana tutti poco più che ventenni trovati in possesso di hashish, cocaina e soldi proventi dallo spaccio.
Tali interventi sono il risultato di una costante attività di controllo e contrasto che tutte le Forze dell’Ordine attuano da tempo nella zona dove peraltro si registra una significativa diminuzione dei reati.
E’ inoltre costante l’interlocuzione quotidiana con i cittadini che sono stati anche parte attiva delle operazioni sopracitate con segnalazioni al personale operante oppure tramite l’App Youpol.
I servizi continueranno anche per il futuro in un’area in cui si è stratificata nel tempo una “socialità problematica” nell’ottica di individuare le azioni correttive necessarie in stretta sinergia con le altre forze di Polizia, la Prefettura e le autorità comunali.