BASKET

Basket, Serie B femminile: il Jolly Acli conquista le finali

La formazione di coach Betti vince #gara2 in quel di Siena

La formazione di coach Betti vince gara 2 in quel di Siena

la rosablu festeggiano a fine partita (fonte immagine: Jolly Acli Basket Livorno)

La formazione di coach Betti vince gara 2 in quel di Siena.

Il Jolly Acli Basket Livorno vince anche a Siena e approda in carrozza alla finalissima dei play off regionali: 50 – 67 il risultato finale. Le ragazze di Furio Betti dopo un inizio contratto (la partita vive in sostanziale equilibrio fino all’intervallo lungo), si sbloccano ed ingranano le marce superiori, accumulando vantaggi sempre più elevati, grazie ad una difesa attenta ed una fase offensiva fluida e precisa dalla lunga distanza, specie con i fuochi di Laura Garaffoni. Siena prova a contrastare, ce la mette tutta , ma riesce solo a limitare i danni nel finale, quando Betti dà spazio a tutte le effettive, con ampie rotazioni. Da segnalare l’esordio in maglia rosablù di Diletta Donadio, proveniente dal Baloncesto Firenze, arrivata per supplire all’assenza prolungata dall’argentina Zulema Garcia Leon. Adesso per il Jolly c’è la finale regionale: l’avversaria sarà la Pallacanestro Femminile Perugia, che nell’altra semifinale ha sconfitto San Giovanni Valdarno per 2-0.

Le parole di coach Furio Betti:

“Abbiamo avuto inizialmente difficoltà a ripetere ed interpretare la partita di gara uno,  ma era fisiologico soprattutto dal punto di vista mentale. Poi nel terzo quarto abbiamo difeso meglio e di conseguenza ne ha giovato anche l’attacco, prendendo un vantaggio consistente per chiudere lì la partita. L’ultimo quarto ho dato un po’ di riposo a chi aveva speso di più e ho avuto modo anche di fare debuttare Donadio. Adesso ci godiamo questo altro  traguardo meritato raggiunto  ma fin da oggi cominceremo a pensare a Perugia”.

Il tabellino:

Garaffoni 20, Ceccarini 16, Orsini 11, Simonetti 2, Peric 8, Evangelista 6, Sassetti 4, Donadio, Corti, Cirillo, Garcia Leon. All Betti. 

FONTE: JOLLY ACLI BASKET LIVORNO

LA STORIA DELLA PALLACANESTRO LIVORNESE

LE ULTIME NOVITA’ SU LIVORNO

SEGUITE IL NOSTRO GIORNALE ANCHE SU TWITTER

VENITECI A TROVARE ANCHE SU YOUTUBE

SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM

RIMANETE AGGIORNATI ANCHE SU FACEBOOK

Altri nostri canali social:

ISCRIVETEVI ANCHE AL NOSTRO CANALE TELEGRAM

LE NOSTRE NEWS ANCHE SU GOOGLE

CONTATTATECI ANCHE SU WHATSAPP

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli popolari

To Top