A “Caccia all’Uovo” promossa dall’Avis Comunale Livorno, patrocinata dal Comune di Livorno con la collaborazione dell’SVS e dei clown di corsia I LibecciatiVip
A “Caccia all’Uovo” promossa dall’Avis Comunale Livorno, patrocinata dal Comune di Livorno con la collaborazione dell’SVS e dei clown di corsia I LibecciatiVip si è svolta ieri all’interno di Villa Mimbelli, animando la domenica delle palme livornese e grazie anche alla bella giornata primaverile, regalando sorrisi, leggerezza e predisponendo gli animi alla Pasqua.
Le iscrizioni alla bella giornata ludica in allegria con tanto di premio erano state aperte il 16 marzo presso la sede Avis di Livorno in viale Carducci 16 e si sono chiuse il 2 aprile.
La caccia all’uovo, prevalentemente rivolta ai bambini, prevedeva di omaggiare i primi tre che avevano ottenuto il punteggio più alto.
All’ingresso infatti, è stato consegnato il regolamento ed una sacchetta per la raccolta degli ovetti di plastica disseminati per la villa.
Ai bimbi è stata data un’ora e mezza per cercarne il più possibile, al colore corrispondeva un punteggio sconosciuto fino al momento del conteggio, per tanto in conclusione c’era chi aveva tanti ovetti ma un basso punteggio e chi pochi ovetti ad alto valore. Ad ogni modo benché i vincitori effettivi delle grandi uova di Pasqua sono stati solo tre, anzi quattro, considerando il superuovo vinto dagli adulti con la lotteria, i volontari Avis hanno dato il benvenuto a tutti omaggiando con piccoli gadget ed ovetti di cioccolata.