Insieme a Bergamo e Verona la nostra città si distingue in un’indagine dell’Osservatorio Nomisma pubblicata da “Il Sole 24 Ore”
Insieme a Bergamo e Verona la nostra città si distingue in un’indagine dell’Osservatorio Nomisma pubblicata da “Il Sole 24 Ore”.
Livorno tra le città virtuose
Ottime notizie per la nostra amata Livorno. Una ricerca dell’Osservatorio Nomisma, pubblicata sul quotidiano finanziario “Il Sole 24 Ore”, piazza la nostra città tra i 3 capoluoghi di provincia più dinamici e virtuosi nelle riqualificazioni.
La ricerca ha preso in considerazione vari aspetti come i concorsi per la riqualificazione di via Grande e delle aree mercatali che sono progetti per la rigenerazione urbana del centro, i 28 milioni per il progetto Pinqua negli ambiti di intervento dell’area della Dogana d’Acqua, i 13 milioni dell’area Cisternone, il nuovo Ospedale ed i 15 milioni per il quartiere Stazione.
Soddisfazione del Sindaco di Livorno Luca Salvetti
Il primo cittadino labronico esprime la propria soddisfazione e, dalle pagine del sito internet del Comune di Livorno, afferma: “Livorno è nell’élite delle città più dinamiche nelle riqualificazioni. Dato che ci conferma che stiamo portando avanti un lavoro di qualità e valore che sta cambiando e cambierà la faccia alla nostra Livorno. I concorsi per via Grande e aree mercatali, i progetti Pinqua, le occasioni del PNRR sono passaggi fondamentali che stiamo cogliendo per rigenerare la città. Se ci aggiungiamo la Darsena Europa ed il Nuovo Ospedale con la Cittadella della Salute il quadro è delineato”.
SEGUITE IL NOSTRO GIORNALE ANCHE SU TWITTER
VENITECI A TROVARE ANCHE SU YOUTUBE
RIMANETE AGGIORNATI ANCHE SU FACEBOOK
Altri nostri canali social:
ISCRIVETEVI ANCHE AL NOSTRO CANALE TELEGRAM