12 gli ambulanti colpiti in meno di una settimana
Livorno, 24 febbraio 2022- gli ambulanti e residenti in zona Buontalenti si sentono disperati e impotenti difronte alle raffiche di furti con spaccate. Come ci racconta la vittima dell’ultimo furto in ordine di tempo, “siamo già in crisi economica, a volte facciamo fatica ad arrivare a fine mese. Questi furti non ci volevano. Il più delle volte i ladri ci ricavano pochi spiccioli, ma a noi un finestrino da riparare ci costa 150 euro”.
Prosegue l’ambulante: “io sono stato vittima proprio questo lunedì. Mi hanno spaccato il finestrino dalla parte del guidatore e, non riuscendo a trovare niente, hanno buttato all’aria tutto. Non ho avvisato la polizia perché, solo per sistemare tutto il danno, sono stato impegnato più di 2 giorni. Problemi come questo sarebbe meglio prevenirli prima che accadano”.
Da quello che ci ha raccontato l’ambulante, oltre al suo, sono almeno 12 i casi analoghi. Nella maggior parte dei casi il danno è stato superiore al valore della refurtiva.
Conclude: “lanciamo un appello alle istituzioni, la zona è diventata invivibile. Per noi ambulanti il nostro furgone è tutto il nostro avere, spero che al più presto venga risolto questo problema”.