Nuovo appuntamento, con il teatro d’autore al Nuovo Teatro delle commedie, giovedì 24 febbraio alle ore 21.15 con Francesca Sarteanesi in Sergio
Nuovo appuntamento, con il teatro d’autore al Nuovo Teatro delle commedie, giovedì 24 febbraio alle ore 21.15 con Francesca Sarteanesi in Sergio.
“Quando s’andava a mangiare il pesce, Sergio. Alla tu mamma gli garbava tanto andà a mangià il pesce là, come ci si chiamava? Come era il ristorante? Come si mangiava. Te hai sempre scelto tutto giusto te. Tutto. Hai sempre avuto dei gusti, sempre avuto gusto anche nel mangiare, sempre le scelte giuste. Tutti prendevano il branzino, te lo ricordi? Noi si prendeva le triglie”.
Sergio è un frammento minuscolo di una vita qualsiasi. Un monologo moderatamente brillante con qualche piccola impurità tendente all’opaco.
E’ una voce sola in una scena vuota, un dialogo intimo e affettivo tra un colloquio interiore e… “Scusami tanto Sergio, ma il sagittario non è mai contento. Se hai sposato un sagittario non è certo colpa tua”.
Francesca Sarteanesi è attrice e regista, fondatrice della compagnia toscana gli Omini.
Dopo anni di collaborazioni importanti, nel 2018 crea una linea di maglioni-parlanti Almeno nevicasse e un progetto teatrale Bella Bestia, dove si mette a nudo davanti alla platea, affrontando scomodi come il sesso, il dolore dell’abbandono, l’insoddisfazione esistenziale. Con lo spettacolo Sergio è nominata ai Premi Ubu 2021 come miglior attrice
Prima dello spettacolo sarà possibile cenare all’interno del foyer del Nuovo Teatro delle Commedie, alle ore 20.00 (prenotazione obbligatoria entro le ore 15.00 del giorno dello spettacolo).
Ingresso allo spettacolo € 12, spettacolo e cena € 22.
Prenotazione o prevendita consigliate
Info e prenotazioni 05861864087 – 3420352386 – info@nuovoteatrodellecommedie.it Prevendite su www.nuovoteatrodellecommedie.itUfficio Stampa Nuovo Teatro delle Commedie Valeria Giuliani 3479708503
tel 0586 1864087
FONTE: UFFICIO STAMPA NTC
SEGUITE IL NOSTRO GIORNALE ANCHE SU TWITTER
VENITECI A TROVARE ANCHE SU YOUTUBE
RIMANETE AGGIORNATI ANCHE SU FACEBOOK
Altri nostri canali social:
ISCRIVETEVI ANCHE AL NOSTRO CANALE TELEGRAM