Mercoledì 16 febbraio primo appuntamento con “Incontri d’autore”
Mercoledì 16 febbraio primo appuntamento con “Incontri d’autore”.
Con “Le ragioni del dubbio” di Vera Gheno si apre mercoledì 16 febbraio, alle ore 17.00, la rassegna letteraria “Incontri d’autore” realizzata dal Comune di Livorno in collaborazione con Comune di Castagneto Carducci, Comune di Piombino, Comune di Rosignano Marittimo e con l’organizzazione della Cooperativa Itinera Progetti e Ricerche.
L’appuntamento con Vera Gheno, sociolinguista specializzata in comunicazione digitale, collaboratrice per vent’anni con l’Accademia della Crusca e autrice di articoli scientifici e divulgativi, è alla Biblioteca dei Bottini dell’Olio.
Presente all’incontro per dialogare con l’autrice anche l’assessore al Sociale del Comune di Livorno Andrea Raspanti.
L’iniziativa, realizzata con il contributo del Ministero per i beni e le attività culturali, prevede, fino al 26 marzo, una serie di incontri con scrittori e scrittrici di romanzi o saggi di recente pubblicazione che saranno ospitati in quattro biblioteche del Sistema Documentario Territoriale Livornese.
Oltre alla Biblioteca Labronica sede dei Bottini Dell’Olio di Livorno, saranno interessate la Biblioteca Civica Falesiana di Piombino, quella comunale M. Musu di Rosignano Solvay e la Biblioteca Comunale di Castagneto Carducci.
La rassegna, pensata per promuovere la lettura e favorire l’interazione tra lettori e scrittori in un luogo come la biblioteca dove la cultura ha la forza di unire le persone e i mondi apparentemente più distanti, ha l’obiettivo di diffondere la conoscenza e la sensibilità rispetto alle migliori pratiche e alle più diffuse esperienze per fare inclusione attraverso la lettura, nella consapevolezza che questo sia un passo decisivo per la costruzione di una comunità narrante.
L’ingresso agli eventi è gratuito.
Per informazioni: 0586/894563 0586/824559 – mail: segreteria@itinera.info
Si ricorda che la partecipazione è soggetta alle prescrizioni della normativa sanitaria vigente per il contenimento del contagio Covid 19, con obbligo di mascherina e Green Pass rafforzato.
FONTE: COMUNE DI LIVORNO
SEGUITE IL NOSTRO GIORNALE ANCHE SU TWITTER
VENITECI A TROVARE ANCHE SU YOUTUBE
RIMANETE AGGIORNATI ANCHE SU FACEBOOK
Altri nostri canali social:
ISCRIVETEVI ANCHE AL NOSTRO CANALE TELEGRAM
LE NOSTRE NEWS ANCHE SU GOOGLE
CONTATTATECI ANCHE SU WHATSAPP
Ti potrebbero interessare anche i seguenti articoli:
Confcommercio: incarico regionale per Francesca Marcucci
Basket, Serie C Silver: nonostante la sconfitta ottima prova dell’Unione sul campo della capolista
Il bilancio della ripartenza del Caprilli
Salvetti: proseguono i lavori per il decoro in città
Continuano i controlli delle Forze dell’Ordine nella zona del centro cittadino