Altro straniero “irregolare” arrestato mentre andava a rubare al Penny Market, girando con un motorino rubato.
Livorno, 04 Febbraio 2022 – I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Livorno, nelle prime ore della notte tra mercoledì e giovedì, sono intervenuti in Piazza della Repubblica c/o il “Chicken Plus” e, a seguito di ulteriori accertamenti, hanno denunciato per concorso in rapina un giovane nordafricano, peraltro irregolare sul territorio nazionale.
Il ventunenne straniero, approfittando delle minacce di un altro giovane straniero presente con lui nell’esercizio, si è impadronito di 15 bottiglie di birra.
Il tempestivo intervento del personale dell’Arma ha consentito l’individuazione e la denuncia di almeno uno dei due, a seguito dell’identificazione avvenuta nel giro di poche ore.
Nel pomeriggio di ieri, la Sezione Radiomobile ha invece proceduto all’arresto per furto aggravato di un 25enne nordafricano, già conosciuto alle Forze dell’Ordine.
Il giovane, in giro per Livorno a bordo di un motorino rubato, immediatamente restituito all’avente diritto, nel pomeriggio di ieri si è introdotto all’interno del Penny Market di Via Mastacchi dove, dopo aver spaccato scatole e sigilli di garanzia di due asciugacapelli, ha tentato di impossessarsene e di scappare dall’esercizio.
Anche in questa circostanza la tempestività d’intervento degli uomini dell’Arma, una volta informati dal personale del Penny Market, ha consentito l’esito positivo e la giusta conclusione dell’intervento.
Il 25enne, una volta espletate le formalità di rito, è stato sottoposto alla misura degli arresti domiciliari in attesa delle ulteriori determinazioni dell’A.G..
All’arresto per il furto si è aggiunta la denuncia per ricettazione, a causa del possesso del motorino rubato.