“Ettore Ermanno Morelli e la scatola misteriosa”, evento dedicato ai più piccoli in programma per il 9 gennaio alle ore 16.30
“Ettore Ermanno Morelli e la scatola misteriosa”, evento dedicato ai più piccoli in programma per il 9 gennaio alle ore 16.30.
Domenica 9 gennaio, ultimo giorno per visitare la mostra “Pittori toscani dell’Ottocento”, le Cooperative Agave, Itinera e Culture, nell’ambito dell’ATI (associazione temporanea di impresa) e in collaborazione con i servizi educativi del Museo Civico, organizzano una visita guidata e un laboratorio didattico entrambi dedicati ai bambini.
Personale specializzato in storia dell’arte condurrà il gruppo alla scoperta delle più interessanti opere che il collezionista Ettore Ermanno Morelli espone per la prima volta al pubblico nelle splendide sale del Museo Civico Giovanni Fattori.
Allestita al piano terra e al primo piano del museo Fattori ed integrata nel percorso permanente, la rassegna vede esposti oltre 60 dipinti di artisti macchiaioli e post macchiaioli.
Un approccio divertente e ludico: i bambini osserveranno alcune opere esposte, quelle più significative.
Troveranno una misteriosa scatola appartenente al collezionista Morelli che vuole metterli alla prova.
Alcuni oggetti in essa contenuti, ricordi, fotografie, rimandano ad un quadro molto significativo per il collezionista, un quadro misterioso, sul quale è prevista una divertente attività di laboratorio pittorico.
Destinatari: bambini di età compresa tra i 5 e gli 11 anni
Giorno: domenica 9 gennaio 2022orario: 16.30
Costo: 5 euro a bambino
FONTE: COMUNE DI LIVORNO
SEGUITE IL NOSTRO GIORNALE ANCHE SU TWITTER
VENITECI A TROVARE ANCHE SU YOUTUBE
RIMANETE AGGIORNATI ANCHE SU FACEBOOK
Altri nostri canali social:
ISCRIVETEVI ANCHE AL NOSTRO CANALE TELEGRAM