Le disposizioni del governo per la chiusura discoteche colpisce anche il The Cage
Le disposizioni del governo per la chiusura discoteche colpisce anche il The Cage.
Non ci sarà il classico concertone della vigilia di Natale con Bobo Rondelli al The Cage di villa Corridi.
Le attività del teatro e sala concerti, nonché discoteca che da tanti anni rappresenta il posto di ritrovo più importante per i giovani livornesi, sono sospese “almeno” fino al 31 gennaio in seguito al nuovo Decreto del Governo contro la diffusione della pandemia di Covid.
Nonostante le nuove misure di contenimento del contagio non siano state ancora pubblicata nella Gazzetta Ufficiale, Toto Barbato e Mimmo Rosa, gli storici gestori del locale hanno deciso di chiudere preventivamente.
La notizia è apparsa questa mattina sulla pagina Facebook del The Cage.
Questo un passo del comunicato:
“Chiudiamo il nostro amato Teatrino fino al 31 Gennaio (minimo) in attesa di capire quando potremo realmente riaprire, lo chiudiamo già da stasera, la sera della Vigilia, nonostante ancora il Decreto del Governo non sia stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale (e al momento nessuno sa quando sarà pubblicato).
Non barattiamo la nostra dignità di lavoratori, e di esseri umani, per poter sfruttare qualche cavillo burocratico che ci permetta di aprire per le ultime due serate.
Siamo sotto pressione da quasi due anni, lo siamo noi e le nostre famiglie, quindi abbiamo deciso, per noi e per loro, che questo Natale lo vogliamo passare più serenamente possibile, come se fossimo anche noi lavoratori di serie A e non lavoratori di serie C”.
Il The Cage aveva riaperto in quella che sembrava ormai già l’epoca dei post lockdown e dei decreti di chiusura ma l’andamento dei contagi minaccia ancora nuove chiusure e nuove difficoltà per i gestori dei locali.
La stagione dei concerti era stata varata dal 27 novembre, con tanti nomi e date importanti, a partire da Joe Bastianich & La Terza Classe il 18 dicembre, al classico della vigilia di Natale con Bobo Rondelli e i SuRealistas, per arrivare al 15 gennaio con il grande ritorno di Tonino Carotone.
Per chi avesse già acquistato in prevendita i biglietti dei concerti, fanno sapere dal The Cage, sono partiti automaticamente i rimborsi.
SEGUITE IL NOSTRO GIORNALE ANCHE SU TWITTER
VENITECI A TROVARE ANCHE SU YOUTUBE
RIMANETE AGGIORNATI ANCHE SU FACEBOOK
Altri nostri canali social:
ISCRIVETEVI ANCHE AL NOSTRO CANALE TELEGRAM
LE NOSTRE NEWS ANCHE SU GOOGLE
CONTATTATECI ANCHE SU WHATSAPP
Vi potrebbero interessare anche i seguenti articoli:
Alla Terrazza Mascagni tornano le prime 18 panchine restaurate
Addio a Virgilio Simonti, figura di primo piano della politica livornese
300mila euro per la messa in sicurezza degli attraversamenti pedonali
Per Salvetti è la “strada giusta”
Doni di Natale ai bimbi del reparto di pediatria dell’Ospedale di Livorno
Tari 2021, scadenza della seconda rata da pagare entro il 30 dicembre