Attivi nella franchigia del Granducato hanno avuto questo importante riconoscimento
Attivi nella franchigia del Granducato hanno avuto questo importante riconoscimento.
Nello scorso fine settimana nessuna rappresentativa dei Lions Amaranto Livorno è scesa in campo.
Le vacanze agonistiche natalizie per le formazioni dei ‘Leoni’ labronici sono scattate già da qualche giorno. Una sola rappresentativa del Granducato (la franchigia che vede in prima fila proprio i Lions) ha giocato in questa terza domenica del mese di dicembre: la formazione giallo-bianco-rossa under 17 ha vinto a Cecina, contro la sinergica realtà dei Mascalzoni del Canale.
In scioltezza, nella finale per il quinto posto regionale, i ‘Granduchi’, al loro ultimo impegno del 2021, si sono imposti 7-67. I primi giocatori tesserati Lions a concludere le vacanze di fine anno saranno tre validissimi elementi classe 2005, tra i protagonisti proprio nel Granducato under 17.
Si tratta del centro Nico Bernini, del mediano di mischia Gabriele Casalini e del pilone-tallonatore Cristian Zingoni, inseriti nella lista dei migliori prospetti under 17 delle regioni del centro e del sud Italia. I tre, da domenica 2 a martedì 4 gennaio, saranno attivi in un importante raduno, in programma a Roma.
In tutto sono 40 i giocatori chiamati al raduno: ben 17 (inclusi i tre tesserati Lions) sono quelli provenienti da compagini toscane, mentre gli altri sono attivi in formazioni del Lazio, della Sicilia, della Campania, dell’Umbria e dell’Abruzzo.
Per Bernini, Casalini e Zingoni una ‘meta’ di tutto rispetto. Un giusto premio per il loro valore e un giusto premio per i Lions e per il Granducato, che da sempre curano con puntiglio la crescita umana e sportiva dei propri giovanissimi atleti.
FONTE: LIONS AMARANTO LIVORNO
SEGUITE IL NOSTRO GIORNALE ANCHE SU TWITTER
VENITECI A TROVARE ANCHE SU YOUTUBE
RIMANETE AGGIORNATI ANCHE SU FACEBOOK
Altri nostri canali social:
ISCRIVETEVI ANCHE AL NOSTRO CANALE TELEGRAM