Uno slogan creativo e ironico del Sindaco per le crepe della pavimentazione in piazza Grande
Livorno – Nel tardo pomeriggio di oggi, venerdi 17 dicembre, il Sindaco di Livorno Luca Salvetti ha incontrato la stampa in piazza Grande per offrire una spiegazione in merito alle crepe del terreno, motivando così al contempo l’imprevista ed ironica istallazione di un Godzilla natalizio. “ Le pietre si sono allargate, sono entrate in contrasto e sono uscite fuori, noi appena accaduta questa cosa che poi si è estesa, abbiamo programmato l’intervento di lavoro.
Fatto sta, che chi aveva fatto la piazza, non aveva lasciato pietre di riserva tali da poterle sostituire con altre dello stesso tipo, per tanto, abbiamo dovuto fare un lavoro di ricerca che ci ha portato via un po’ di tempo.
Un lavoro che ha dato i suoi frutti in questi giorni” :-chiarisce Salvetti. In sintesi, per evitare di fare lavori sotto le feste è stato deciso di transennare e rimandare al nuovo anno, ma per i prossimi venti giorni al sindaco è venuto in mente del cartello che avevano messo sul luogo all’inizio del dissestamento e lo ha usato in modo creativo, tant’è che Luca Salvetti conclude l’incontro dicendo: “Godzilla è arrivato! Anche per prendersi un po’ in giro e tornare alla realtà delle cose, ad esempio, non tutti gli aspetti tecnici si possono gestire nei tempi programmati.
L’ho fatto solo perchè sono sicuro che dopo le feste i lavori riprenderanno”. Il motivo della divertente istallazione è dunque, solo per rende più gradevole un intoppo.