Seconda sconfitta consecutiva in casa, dopo quella contro Pavia, per la Libertas Livorno 1947
Seconda sconfitta consecutiva in casa, dopo quella contro Pavia, per la Libertas Livorno 1947.
Libertas Livorno 1947 vs Basket Golfo Piombino 55-60
Una Libertas Livorno 1947 ancora molto rimaneggiata cede la vittoria al Basket Golfo Piombino in una partita caratterizzata dalle basse percentuali al tiro, 33% i labronici e 37% per Piombino.
Gli ospiti sono stati sempre in vantaggio con la squadra allenata da Alessandro Fantozzi costretta sempre a rincorrere. Purtroppo le troppe assenze, come già detto in precedenza, nei padroni di casa hanno condizionato l’andamento dell’incontro.
Altra pesante tegola caduta in casa doppia elle è l’infortunio di Ivan Morgillo che si aggiunge ad una serie di infortunati illustri, che stanno riducendo la rosa proprio all’osso.
Fortunatamente, dopo la 13° giornata, la trasferta di domenica prossima in quel di Vigevano, ci sarà la pausa natalizia che sarà d’oro per poter recuperare qualche pedina importante e presentarsi al derby del 9 gennaio con qualche arma in più.
Nei labronici in 2 in doppia cifra
Sul tabellino finale sono 2 i giocatori che hanno raggiunto la doppia cifra: Antonello Ricci 14 pt e Andrea Casella 10 pt.
Il tabellino della partita:
LIBERTAS LIVORNO 1947: MANCINI 2, BECHI 9, RICCI 14, KUUBA, ONOJAIFE 8, MORGILLO 6, CASELLA 10, MARCHINI 6. N.E.: GEROMIN, FORTI, MANIACI E TONIATO.
Basket Golfo Piombino: Mazzantini 4, Persico 4, Paolin 10, Venucci 12, Tognacci 6, Bianchi, Eliantonio 22, Pistolesi 2. N.E.: Pedroni, Riccardi e Mezzacapo.
Il commento di coach Fantozzi a fine partita:
LA STORIA DELLA PALLACANESTRO LIVORNESE
SEGUITE IL NOSTRO GIORNALE ANCHE SU TWITTER
VENITECI A TROVARE ANCHE SU YOUTUBE
RIMANETE AGGIORNATI ANCHE SU FACEBOOK
Altri nostri canali social:
ISCRIVETEVI ANCHE AL NOSTRO CANALE TELEGRAM