CRONACA

Definitivamente concluso il concordato di Aamps, la soddisfazione del Sindaco

Salvetti: La scelta del concordato, che poteva essere evitata, ha ingessato per cinque anni Aamps e il suo futuro sotto il profilo finanziario e

occupazionale

Camion Spazzatura AAMPS
Foto di Giovanni Odifredi – Camion della Spazzatura AAMPS

Livorno, 6 dicembre 2021 – Questa mattina il sindaco Luca Salvetti ha dato comunicazione al Consiglio Comunale che si è definitivamente concluso il concordato di Aamps.
Il Sindaco ha dato lettura dei contenuti del Decreto del Tribunale ordinario di Livorno che, il primo dicembre, ha disposto l’archiviazione della procedura indicando la piena soddisfazione dei creditori.
Questo atto è pervenuto all’Amministrazione Comunale dal prof. Fabio Serini, liquidatore giudiziale del concordato.
Il Sindaco ha espresso soddisfazione per questa decisione del Tribunale che arriva al termine di un lavoro serio e impegnativo che l’Amministrazione Comunale ha portato avanti per anticipare i tempi di chiusura della procedura. Nell’occasione ha rivolto un ringraziamento a tutti coloro i quali hanno operato in tal senso e al liquidatore giudiziale per l’impegno oltre che al Tribunale. 

Si chiude definitivamente – commenta il sindaco Luca Salvetti – un capitolo dell’azienda Aamps fatto di incertezze e precarietà. La scelta del concordato, che poteva essere evitata, ha ingessato per cinque anni Aamps e il suo futuro sotto il profilo finanziario e occupazionale. Ora finalmente si può in maniera concreta parlare di nuovi investimenti per dare forza al futuro dell’azienda ed è per questo che abbiamo lavorato per uscire in anticipo dalla fase concordataria entrando in reti ambiente con la possibilità di giocare un ruolo da protagonisti anche di fronte ai finanziamenti del Pnrr22”.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli popolari

To Top