Coinvolti diversi settori dei Vigili Urbani

Nei giorni scorsi, si è un servizio straordinario serale di controllo del territorio che ha visto coinvolta la Polizia Municipale nei suoi diversi settori:Sezione Polizia Giudiziaria – Investigativa,Sezione Antievasione, Sezione Polizia Commerciale, Servizi Territoriali – Nucleo Motociclisti nella zona nord-est della città: quartieri Shangay, Corea, Stazione, Sorgenti, Ospedale.
Durante l’attività di pattugliamento è stato intercettato e fermato un veicolo con a bordo due persone sospette che sono poi risultate già note alle forze dell’ordine. Il conducente, privo di patente e con un tasso alcolemico superiore a 1,5 grammi, dopo essere stato accompagnato al comando, è stato sanzionato e deferito all’autorità giudiziaria per guida in stato di ebbrezza. La vettura è stata sequestrata.
E’ stato fermato anche un uomo italiano che viaggiava a bordo di una vettura con targa straniera, ma la macchina risultava immatricolata in Italia con targa diversa ed intestata ad un’altra persona. Il veicolo è stato sottoposto a fermo amministrativo e le targhe straniere rimosse per la trasmissione alla Motorizzazione.
“L’attività svolta è stato il frutto del lavoro di squadra e delle professionalità presenti all’interno del nostro Corpo di Polizia Municipale” commenta il Comandante Annalisa Maritan, “questi controlli saranno effettuati anche in altre zone della città”.
Durante la stessa serata sono stati effettuati anche alcuni posti di controllo in Largo Bellavista e in Viale Ippolito Nievo, sono state sottoposte a verifiche nove persone, con esito negativo, ed è stato elevato un verbale (ex art. 80 c14) del codice della strada per omessa revisione.
FONTE: COMUNE DI LIVORNO
Vi potrebbero interessare anche i seguenti articoli:
Alla scoperta delle chiese livornesi con la cooperativa Agave
Coronavirus, 60 nuovi casi tra Livorno e provincia, 615 in tutta la regione
Rugby Livorno: “La violenza sulle donne è una sconfitta per tutti”
Anziani, voglia di vivere e pubblici tradimenti
Livorno Rugby: domenica derby toscano
Calcio Amatoriale UISP: tutto sulla settima giornata
”Startup Livornine2030”, presentato il bando per aspiranti imprenditori
SEGUITE IL NOSTRO GIORNALE ANCHE SU TWITTER
VENITECI A TROVARE ANCHE SU YOUTUBE
RIMANETE AGGIORNATI ANCHE SU FACEBOOK
Altri nostri canali social:
ISCRIVETEVI ANCHE AL NOSTRO CANALE TELEGRAM