Lotta alla povertà: otto famiglie e dodici adolescenti stranieri soli avranno una casa

2 MINUTI DI LETTURA

La Diocesi concede due nuove strutture a Caritas Livorno: una sita in via Bonaini per le famiglie con emergenza abitativa e l’altra in via delle Galere

Due nuove strutture messe a disposizione della Diocesi di Livorno per lo svolgimento di alcuni dei servizi della Fondaziona Caritas Livorno: una sita in via Bonaini e l’altra in via delle Galere.

Sono state inaugurate ieri mattina in occasione della Giornata Mondiale del Povero le due strutture che la Diocesi di Livorno a messo a disposizione della Caritas Livorno per il contrasto alla povertà, una destinata alle famiglie con emergenze abitative e l’altra per offrire asilo politico ai giovani stranieri non accompagnati che hanno tra i 16 ed i 18 anni.

Le autorità presenti

Presenti all’inaugurazione il Sindaco Luca Salvetti, il vescovo Mons. Simone Giusti, il Prefetto Attilio, l’assessore Andrea Raspanti ed i rappresentati delle forze dell’ordine, insieme a Don Luciano Cantini e Guido De Nicolais presidente e direttore della Caritas di Livorno.

Il presidente della Caritas, don Luciano Cantini, ha suggerito di vedere queste strutture come un punto di partenza e quale stimolo per un impegno sempre maggiore a favore dei più deboli, ed insieme al direttore ha illustrato le due nuove strutture.

Le strutture hanno differenti metodi di utilizzo, infatti, quella locata in via Bonaini ospiterà otto famiglie che si trovano in stato di emergenza abitativa, mentre per quanto riguarda la struttura di via Delle Galere è “Casa Nuovo Futuro” destinata ad ospitare dodici minori stranieri di età compresa tra i 16 e i 18 anni di età, soli e bisognosi e si contestualizza nel progetto SAI-minori attuato in co-progettazione con il Comune di Livorno ed il Conosorzio Coeso.

LE ULTIME NOVITA’ SU LIVORNO

SEGUITE IL NOSTRO GIORNALE ANCHE SU TWITTER

VENITECI A TROVARE ANCHE SU YOUTUBE

SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM

RIMANETE AGGIORNATI ANCHE SU FACEBOOK

Altri nostri canali social:

ISCRIVETEVI ANCHE AL NOSTRO CANALE TELEGRAM

LE NOSTRE NEWS ANCHE SU GOOGLE

CONTATTATECI ANCHE SU WHATSAPP

Vi potrebbero interessare anche i seguenti articoli:

Livorno Rugby, under 19: successo con il Granducato

Basket, Serie B: si ferma a 3 la serie vittorie consecutive per la LL 1947

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.