CALCIO

Calcio, Eccellenza: tegola del giudice sportivo sul Livorno

#Squalificati Vantaggiato e Pulidori, inibito Protti

Squalificati Vantaggiato e Pulidori, inibito Protti

(foto di Riccardo Repetti)

Squalificati Vantaggiato e Pulidori, inibito Protti.

Le decisioni del Giudice Sportivo

Dopo il pareggio contro il Perignano di domenica scorsa il Giudice Sportivo ha calcato la mano nei confronti dell’US Livorno 1915 squalificando Daniele Vantaggiato e Guido Polidori ed inibendo da svolgere ogni attività Igor Protti.

Per Daniele Vantaggiato è stata comminata una squalifica fino al 4 marzo 2022 mentre a Guido Pulidori una squalifica per 1 partita. Ad Igor Protti invece è stata disposta l’inibizione a svolgere ogni attività fino al 4 febbraio 2022.

Di seguito le motivazioni:

PROTTI IGOR (LIVORNO 1915 S.S.D.R.L.)

Dirigente non indicato nella distinta di gara, accedeva indebitamente e ripetutamente al recinto spogliatoi rivolgendo al D.G. frasi irriguardose. Di poi, non autorizzato, entrava nello spogliatoio arbitrale palesando dissenso sull’operato arbitrale.

VANTAGGIATO DANIELE (LIVORNO 1915 S.S.D.R.L.)

Espulso per somma di ammonizioni, dopo la notifica spingeva un proprio compagno di squadra contro il D.G., facendolo arretrare di circa 1 mt, senza provocargli alcuna conseguenza lesiva. Uscendo dal terreno di gioco offendeva e minacciava l’Arbitro. Sanzione aggravata in quanto capitano.

L’Unione Sportiva Livorno 1915, preso atto dei provvedimenti irrogati dal giudice sportivo nei confronti dei tesserati Daniele Vantaggiato e Igor Protti, esprime il proprio stupore per l’entità delle due squalifiche e si riserva ogni iniziativa a supporto del calciatore e del dirigente una volta presa visione degli atti ufficiali della gara, confidando nell’equilibrio degli organi di giustizia sportiva.
La posizione della società sarà rappresentata in maniera più approfondita dal presidente Paolo Toccafondi, in una conferenza stampa prevista domani (venerdì 5 novembre) alle ore 15.30 allo stadio Armando Picchi.

FONTE NOTIZIA: SITO INTERNET LEGA NAZIONALE DILETTANTI

LE ULTIME NOVITA’ SU LIVORNO

SEGUITE IL NOSTRO GIORNALE ANCHE SU TWITTER

VENITECI A TROVARE ANCHE SU YOUTUBE

SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM

RIMANETE AGGIORNATI ANCHE SU FACEBOOK

Altri nostri canali social:

ISCRIVETEVI ANCHE AL NOSTRO CANALE TELEGRAM

LE NOSTRE NEWS ANCHE SU GOOGLE

CONTATTATECI ANCHE SU WHATSAPP

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli popolari

To Top