Un macedone 31enne entra in un abitazione con l’intento di portar via il pitbull al proprietario. Dopo una colluttazione e’ stato fermato dai Carabinieri
I Carabinieri della Stazione di Venturina Terme hanno arrestato, nel corso della serata del 27 ottobre 2021, un cittadino di origine macedone, residente da anni nel paese, , che si era impossessato di un cane Pitbull, sottraendolo al legittimo proprietario dopo essersi introdotto, senza giustificato motivo, nell’abitazione di quest’ultimo.
I.M., 31enne, pluripregiudicato e sorvegliato speciale, durante il tentativo di sottrarre il cane al proprietario, era stato, tuttavia, fermato da un conoscente del padrone del cane che, nel tentativo di riprendere l’animale , era stato violentemente aggredito dal Macedone con pugni alla testa e al corpo nel chiaro intento di di assicurarsi il possesso del Pitbull e subiva durante l’aggressione anche il danneggiamento dello suo smartphone.
L’immediato intervento dei carabinieri della locale Stazione, in servizio di pattugliamento nell’abitato, permetteva di arrestare l’uomo e di restituire l’animale domestico, che nella circostanza non riportava alcuna lesione durante le fasi concitate della vicenda, al suo padrone.
Nella mattinata di ieri, 29 ottobre 2021, il G.I.P. del Tribunale di Livorno, nel convalidare l’arresto per rapina dell’uomo eseguito dai carabinieri, concordando sulla richiesta del Pubblico Ministero della Procura della Repubblica labronica, applicava nei confronti del cittadino macedone la misura cautelare degli arresti domiciliari con divieto assoluto di comunicazione con persone estranee al nucleo familiare nonché di allontanarsi dall’abitazione senza autorizzazione dell’A.G., poiché sull’interessato già ricadeva la misura di prevenzione personale della sorveglianza speciale, come da provvedimento emesso, il 14 aprile u.s., dal Tribunale di Firenze, in virtù della sua indole violenta e della sua pericolosità sociale.