Meta, così si chiama, sarà la “custode” di tutte le piattaforme social Facebook, Whatsapp, Messenger, Instagram e Oculus
Meta, così si chiama, sarà la “custode” di tutte le piattaforme social Facebook, Whatsapp, Messenger, Instagram e Oculus.
Obiettivo riqualificare l’immagine del colosso di Menlo Park
Durante l’evento Facebook Connect che si è tenuto ieri Mark Zuckerberg ha annunciato un cambio di strategia aziendale. In particolare è stato comunicato il cambio di nome della società che controlla tutte le piattaforme social.
Infatti se prima, quando accedevamo ai vari canali come ad esempio Whatsapp o Instagram, veniva in sovraimpressione la dicitura “from Facebook” ora apparirà la dicitura “from Meta”.
Prima la società che controllava tutte le altre piattaforme era Facebook adesso sarà invece la nuova “casa madre”.
Non solo un cambio di nome
“Meta” è anche un progetto e non solo il nuovo nome della società madre. Il progetto prevede di creare una nuova realtà virtuale, una sorta di internet di 3D dove una persona può incontrarsi con altre persone, giocare, andare ad un evento sportivo o ad un concerto oppure addirittura lavorare senza neanche uscire da casa.
Insomma un progetto più complesso che verrà costruito con gli anni e che prevede cambiamenti che la “nuova” Meta non farà da sola ma che dovrà trovare nuovi compagni d’avventura.
SEGUITE IL NOSTRO GIORNALE ANCHE SU TWITTER
VENITECI A TROVARE ANCHE SU YOUTUBE
RIMANETE AGGIORNATI ANCHE SU FACEBOOK
Altri nostri canali social:
ISCRIVETEVI ANCHE AL NOSTRO CANALE TELEGRAM