Nonna Vivi è sempre lucidissima, dinamica e in ottima salute, utilizza internet e tutti i mezzi che offre la tecnologia. Si lamenta solo perché la pandemia le sta impedendo di dedicarsi ai suoi amati viaggi
Livorno, 28 ottobre 2021 – Compie 101 anni nonna Dina Meriggi, detta Vivi, nata il 28 ottobre 1920 a Livorno. Vedova di Giuseppe Savigni, grande sportivo del canottaggio, nonna Vivi ha due figlie, Patrizia ed Elisabetta, quattro nipoti e quattro pronipoti. Per molti anni ha gestito un negozio di antiquariato a Castagneto Carducci, adesso abita a Montenero con la famiglia.
Vivi è sempre lucidissima, dinamica e in ottima salute, utilizza internet e tutti i mezzi che offre la tecnologia. Si lamenta solo perché la pandemia le sta impedendo di dedicarsi ai suoi amati viaggi, in particolare a Washington dove risiede la famiglia della figlia Elisabetta, storica interprete della Casa Bianca sin dall’amministrazione Clinton, e che tra l’altro in questi giorni è a Roma per il G8.
I racconti di nonna Vivi continuano ad incantare i pronipoti, e le sue opinioni sono molto richieste e apprezzate dai nipoti.
Il sindaco Luca Salvetti le ha inviato una rosa con gli auguri più sinceri a nome di tutta la città.