A caccia di mostri tra le sale del Museo Civico “Giovanni Fattori”
Le Cooperative Agave, Itinera e Culture, nell’ambito dell’ATI e in collaborazione con i servizi educativi del Museo Civico “G.Fattori”, propongono un laboratorio per bambini dai 5 agli 11 anni. prenotazione anticipata obbligatoria.
Si tratta di un percorso entusiasmante all’interno delle bellissime e suggestive sale del Museo, in programma per domenica 31 ottobre ore 16.30
I bambini accompagnati da guide esperte, avranno modo di conoscere il Museo con le sue decorazioni e le sue opere e di vederlo con occhi nuovi, scorgendo particolari diversi…e in questogiorno particolare…diciamo pure spaventosi!!!
E’ gradita la maschera!!
Cala la notte a Villa Mimbelli e nel buio delle sue grandi sale qualcosa si muove: strane ombre,rumori insoliti, sibili, vibrazioni e un’atmosfera da brividi l’avvolge.Negli anni in cui la Villa era abitata dai suoi proprietari, Francesco ed Enrichetta, una maledizione sembra essersi abbattuta su di essa, avvolgendola in un segreto che è pronto adessere svelato.Strane creature sono rimaste a guardia della Villa per tutti questi anni intrappolate nelle decorazioni delle sale tra grottesche, civette, lupi e animali marini.Oggi tocca a noi andare a “caccia di mostri” per scoprire di più sulla loro natura e compilare così un libro dei mostri contenente un antidoto per cacciarli definitivamente.
Durata: 1 ora e mezza
Orari: domenica 31 ottobre ore 16.30Destinatari: bambini (dai 5 agli 11 anni)Costo attività: 4 euro a partecipante
Per informazioni e prenotazioni:
Biglietteria Museo Fattori tel. 0586/824607-824608 da martedì a domenica orario 9.00- 18.30 oppure inviare una mail a didattica@agaveservizi.it indicando nominativo e recapito telefonico.
Prenotazione obbligatoria anticipata.
I gruppi devono essere costituiti da un minimo di 6 bambini e da un massimo di 20, è necessaria la prenotazione.
PER GLI ACCOMPAGNATORI ADULTI E’ OBBLIGATORIO IL GREEN PASS
FONTE: COMUNE DI LIVORNO
SEGUITE IL NOSTRO GIORNALE ANCHE SU TWITTER
VENITECI A TROVARE ANCHE SU YOUTUBE
RIMANETE AGGIORNATI ANCHE SU FACEBOOK
Altri nostri canali social:
ISCRIVETEVI ANCHE AL NOSTRO CANALE TELEGRAM