Sono ben 10 i punti raccolti dai neroverdi di Massimo Gulì nelle prime quattro giornate
Grazie ad una (nuova) prova ricca di sostanza, l’Ardenza supera in trasferta, 2-0, il Gabbro e resta solo sul secondo gradino della classifica. Sono ben 10 i punti raccolti dai neroverdi di Massimo Gulì nelle prime quattro giornate del campionato di seconda categoria, girone E.
Davanti ai neroverdi si trova solo il Selvatelle, che continua a viaggiare a punteggio pieno (12 punti). Le due squadre di vertice sono, con l’Orlando (tre pareggi nelle sue tre partite disputate), le uniche compagini imbattute del torneo.
Con un solo gol incassato (giunto all’86’ del match casalingo con il Casciana, in una sfida che vedeva al 76’ i locali in vantaggio 4-0….), quella dell’Ardenza è la miglior difesa del campionato.
A Gabbro, i neroverdi sono parsi lucidi e concentrati. Le due reti sono giunte al 15’ del primo tempo (a bersaglio Cassano) e al 4’ della ripresa (a gonfiare la porta avversaria Matteo Gulì).
Le due squadre si erano presentate al calcio d’inizio appaiate al secondo posto, con l’identico ruolino di due vittorie ed un pareggio. Il responso della gara non ammette repliche: l’Ardenza ha mezzi di indubbio spessore e può legittimamente ambire alle primissime posizioni. La formazione neroverde è in costante crescita.
Il campionato è come una corsa a tappe, nella quale l’importante è viaggiare in modo regolare e saper gestire anche momenti di difficoltà. La formazione livornese, pur giovanissima, è matura anche sotto tale aspetto.
Domenica prossima si torna al ‘Gimona’, per affrontare il Collesalvetti. Tutte le squadre vengono affrontate con il massimo rispetto e con la massima applicazione.
Sarebbe però poco serio nascondere che contro una squadra di bassa classifica (un solo punto in tre gare per i colligiani), l’Ardenza potrà contare sul favore del pronostico.
Lo schieramento vittorioso con il Gabbro, fuori casa:
Domenici, Bullari, Pizzi (85’ Forassiepi), Nonni, Jarju, Pruscino, Gragnani (65’Orlandi), Vescarelli, Cassano (74’ Balleri), Guidi (62’ Baroni), Gulì Mat. (80’ Alderigi). A disp.: Salvadori. All.: Massimo Gulì.
FONTE: ARDENZA CALCIO
SEGUITE IL NOSTRO GIORNALE ANCHE SU TWITTER
VENITECI A TROVARE ANCHE SU YOUTUBE
RIMANETE AGGIORNATI ANCHE SU FACEBOOK
Altri nostri canali social:
ISCRIVETEVI ANCHE AL NOSTRO CANALE TELEGRAM