Tumore al seno: sabato visite senologiche ed ecografie mammarie gratuite

2 MINUTI DI LETTURA

Il 23 ottobre ed il 6 novembre a Livorno, presso la sede della SVS Pubblica Assistenza in via San Giovanni

dottor Leonardo Barellini (fonte: Azienda USL Toscana Nord-Ovest)

Visite senologiche ed ecografie mammarie gratuite saranno offerte sabato 23 ottobre e sabato 6 novembre dalle 8.30 alle 12.30 nella sede della Società Volontaria di Soccorso di Via San Giovanni grazie alla disponibilità dei professionisti dell’AZienda USL Toscana nord ovest.

“Nel mese tradizionalmente dedicato alla prevenzione del tumore al seno, insieme alla dottoressa Michela Panconidirettrice della Radiologia Senologica di Livorno – spiega Leonardo Barellini, direttore del reparto di Chirurgia oncologica ricostruttiva della mammella della USL nord ovest – abbiamo risposto con piacere all’invito giunto dalla Associazione Livorno Donna che, assieme alla Società volontaria di soccorso (Svs) ha messo in piedi questo importante momento di prevenzione. Da parte nostra c’è al piena volontà di supportare tutte quelle iniziative che possano sensibilizzare ai temi dei controlli e della prevenzione. In campo medico-chirurgico sono molti i progressi compiuti in questo settore, ma una diagnosi precoce può ancora fare la differenza sugli esiti della malattia. Proprio per questo abbiamo deciso di indirizzare l’iniziativa alle donne nella fascia compresa tra i 40 e i 45 anni ovvero a coloro che sono ancora fuori dal percorso screening, ma si avvicinano a quell’età in cui è consigliabile cominciare a controllarsi”.

Per accedere è necessario prenotare, telefonando al numero 331-7309227 giovedì 21 ottobre dalle 17 alle 18. Esaurita la disponibilità degli appuntamenti, il numero del telefono sarà disattivato.

L’ accesso sarà garantito nel rispetto delle normative anti covid.

FONTE: AZIENDA USL TOSCANA NORD-OVEST

LE ULTIME NOVITA’ SU LIVORNO

SEGUITE IL NOSTRO GIORNALE ANCHE SU TWITTER

VENITECI A TROVARE ANCHE SU YOUTUBE

SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM

RIMANETE AGGIORNATI ANCHE SU FACEBOOK

Altri nostri canali social:

ISCRIVETEVI ANCHE AL NOSTRO CANALE TELEGRAM

LE NOSTRE NEWS ANCHE SU GOOGLE

CONTATTATECI ANCHE SU WHATSAPP

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.