Sara Larocca, piccola campionessa Livornese dal grande talento

2 MINUTI DI LETTURA
La dodicenne allenata da Igor Nencioni medaglia d’oro nei campionati italiani di lotta
Sara Larocca, piccola campionessa Livornese dal grande talento – Foto di Riccardo Repetti

Medaglia d’oro per Sara Larocca che porta a casa il titolo italiano di lotta libera under 12 insieme al primato nel panorama femminile livornese che vede per la prima volta una ragazza conquistare il podio più alto.

Sara Larocca è una graziosa ragazzina, alla quale “è chiaro che non mancano né disciplina, né determinazione” a dirlo è il suo allenatore Igor Nencioni.

La nuova campionessa italiana under 12 di lotta libera, infatti, cresce sportivamente nel vivaio del Gruppo Lottatori Livornesi e si è allenata duramente tutta l’estate per conquistare il podio, benché lei stessa non credeva di raggiungere un risultato cosi importante.

Sara Larocca pratica lotta libera solo da marzo scorso, racconta: “ facevo ginnastica ma volevo cambiare, desideravo praticare uno sport meno femminile, cosi ho pensato di provarne alcuni, invece ho provato solo questo e mi sono appassionata”. A giudicare dal risultato sembra che Sara abbia sentito un richiamo per questa disciplina, tant’è che si allena non meno di un paio d’ore al giorno, ogni giorno. “Adesso – continua Sara- voglio allenarmi e tenermi in forma per continuare ad ottenere risultati”. Sara Larocca è una promessa stella nascente che a pochi mesi dal suo incontro con la lotta libera ha vinto su due potenti avversarie alla prima gara, ha donato un record alla città di Livorno che ora ha una portacolori nel panorama della lotta femminile ed è salita sul podio conquistando l’oro.

Igor Nencioni e Sara Larocca – Foto di Riccardo Repetti

Un grande risultato per il Gruppo Lottatori Livornesi per Igor Nencioni ai Campionati Italiani che si sono svolti ad Ostia a Roma la scorsa domenica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.