Basket, Serie B: la LL 1947 dimentica la sconfitta nella prima giornata

2 MINUTI DI LETTURA

I ragazzi di coach Alessandro Fantozzi non sentono il peso della partita persa al Modigliani Forum all’esordio e conquistano i 2 punti

Morgillo autore di 19 punti (foto di Riccardo Repetti)

I ragazzi di coach Alessandro Fantozzi non sentono il peso della partita persa al Modigliani Forum all’esordio e conquistano i 2 punti.

College Borgomanero vs Libertas Livorno 1947 62-82

Gli amaranto conquistano i primi 2 punti di questa nuova stagione. Lo fanno andando a vincere sul campo piemontese di Borgomanero.

Una partita che, dopo un primo quarto a favore dei padroni di casa, ha preso la direzione labronica complice un parziale di 30-9 nel secondo periodo di gioco.

Gli amaranto non hanno fatto che mantenere il controllo e le distanze consolidando minuto dopo minuto il vantaggio arrivando alla fine alla conquista del match.

Morgillo top-scorer nei labronici

A differenza della partita d’esordio sono 4 i ragazzi livornesi ad arrivare alla doppia cifra: Morgillo 19, Marchini 18, Ammannato 17 e Casella 19.

Il tabellino della partita

1°: 24-16; 2°: 9-30; 3°: 11-15; 4°: 18-21

College Borgomanero: Attademo, Boglio 11, Andrea 4, Airaghi 10, Jovanovic 14, Diouf 3, Ferrari 20, Ghigo. N.E.: Nwohuocha, Manto, Cecchi e Ferrari.

LIBERTAS LIVORNO 1947: RICCI 5, CASELLA 12, MORGILLO 19, TONIATO 2, BECHI 9, AMMANNATO 17, MARCHINI 18, KUUBA. N.E.: MANCINI E GEROMIN.

Le parole di coach Fantozzi a fine partita:

“Sono soddisfatto e contento per i ragazzi che stanno lavorando tanto, bene e con impegno. Si sono meritati questa serata. Questa deve essere una tappa di avvicinamento alla migliore tenuta in campo perché bisogna essere continui per i 40 minuti. La squadra moralmente c’è. Oggi mi è piaciuto l’atteggiamento difensivo e la capacità in attacco di muovere meglio la palla rispetto alle altre partite.

Come non mi sono abbattuto per le sconfitte non mi esalto per questa vittoria. Dopo domani bisogna incominciare a lavorare per la partita di domenica che sarà una battaglia come sempre. L’assenza del capitano Francesco Forti si è sentita ma Costantino Bechi si è fatto trovare pronto. Speriamo di trovare al più presto Forti”

LE ULTIME NOVITA’ SULLA PALLACANESTRO LIVORNESE

LA STORIA DELLA PALLACANESTRO LIVORNESE

LE ULTIME NOVITA’ SU LIVORNO

SEGUITE IL NOSTRO GIORNALE ANCHE SU TWITTER

VENITECI A TROVARE ANCHE SU YOUTUBE

SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM

RIMANETE AGGIORNATI ANCHE SU FACEBOOK

Altri nostri canali social:

ISCRIVETEVI ANCHE AL NOSTRO CANALE TELEGRAM

LE NOSTRE NEWS ANCHE SU GOOGLE

CONTATTATECI ANCHE SU WHATSAPP

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.