Il volontariato diventa protagonista e non conosce confini. Le attività sono condotte da istruttori qualificati
“Lo sport, si sa, non è solo competizione. È un momento di crescita, sviluppo ed incontro sociale. È un momento dove possono emergere capacità e potenzialità dell’individuo. Proprio questo è lo spirito che accompagnerà l’iniziativa sportiva promossa dalla parrocchia Sant’Agostino di Livorno. A partire da venerdì 22 ottobre, presso le stanze e gli spazi esterni parrocchiali, saranno dedicate delle ore ad attività sportive e ludiche pensate appositamente per persone con disabilità.
– Un’attività che punta sulla professionalità-
Edoardo Ghezzani e Mario Borsellini, entrambi istruttori qualificati e da anni all’interno mondo della disabilità, hanno preparato percorsi individualizzati sulle capacità personali dei partecipanti, permettendo così a tutti di giocare ed esprimersi col proprio corpo.
– Si punta a proporre una vasta gamma di sport e attività”
Gli sport proposti saranno bocce, basket, percorsi di atletica, giochi con diversi palloni, esercizi di allungamento muscolare e tanto altro ancora. Vi saranno inoltre attrezzature specifiche pensate alle capacità dei vari ragazzi, come ad esempio una rampa per permettere anche a persone con gravi deficit motori di giocare a bocce insieme agli altri.
-Queste sono attività inclusive –
Pensate anche varie attività per ragazzi ciechi. L’iniziativa parrocchiale sarà preziosa non solo per le persone con disabilità, per cui è pensato il servizio, ma anche per i parrocchiani stessi, a partire dai giovani ragazzi nel cammino della cresima. Questa potrà essere per loro e per chiunque vorrà partecipare ed aiutare una esperienza di forte valore.
Per ulteriori informazioni contattare 3488732648, 329 571 5251”
Per leggere i nostri articoli vai sulla nostra paginaFacebook oppure sul nostro giornale on line