Non si ferma il fenomeno nella frazione di Collesalvetti
Collesalvetti, 17 settembre 2021 – Abbiamo ricevuto numerose segnalazioni in redazione riguardo l’abbandono di rifiuti in via Berlinguer e via Aiaccia a Stagno come se la frazione fosse una discarica a cielo aperto. Così abbiamo approfondito l’argomento facendo delle domande ad alcune persone, che hanno segnalato i rifiuti abbandonati.
Da quanto tempo dura questo problema?
“Da tanto, troppo tempo. Ci sentiamo abbandonati dal comune nonostante le tante segnalazioni. Mancano i controlli. Guardare poi cosa è successo, scavando nella pista ciclabile per gli oleodotti della raffineria, … hanno rinvenuto grandi quantità di rifiuti e amianto. Questo senza risolvere il problema”
Cosa vi aspettate dall’amministrazione?
“Che ascoltino i cittadini ed intervengano per risolvere la questione; basterebbe rimuovere i rifiuti abbandonati e presidiare la zona, per evitare il ripetersi del fenomeno.”
Guardiamo il lato positivo, meno male non hanno dato fuoco ai rifiuti come nella terra dei fuochi anche se i cattivi odori di bruciato non mancano mai, anche di questo problema non mancano le segnalazioni
Per leggere i nostri articoli vai sulla nostra paginaFacebook oppure sul nostro giornale on line