Inaugurata dal Sindaco Salvetti alle ore 18 in mercato centrale, partono tutti gli eventi in programma
Al via il Cacciucco Pride, Livorno celebra il suo piatto
Al Mercato Centrale, nei ristoranti, in battello, la festa della zuppa di pesce livornese 5 C
E’ partit0 alle ore 18 con l’inaugurazione del sindaco Salvetti il Cacciucco Pride, edizione 20121, la manifestazione gastronomico-turistica nata per valorizzare il piatto tipico della città, ovvero la caratteristica “zuppa di pesce “con cinque “C” nel nome (per distinguerla dalle imitazioni).
Il programma dettagliato degli appuntamenti dei tre giorni si può trovare sul sito ufficiale della manifestazione:
https://www.cacciuccopridelivorno.it/
Giunto alla sua sesta edizione, il Cacciucco Pride è organizzato dal Comune di Livorno con il Lem-Livorno Euro Mediterranea, insieme alla Cooperativa Itinera; e prevede da un lato una serie di appuntamenti cultural-gastronomici al Mercato Centrale, laboratori e giri in battello, dall’altro la possibilità di gustare il cacciucco in numerosi ristoranti cittadini che hanno aderito (qui l’elenco con i recapiti per le prenotazioni e gli indirizzi: https://www.cacciuccopridelivorno.it/ristoranti/ ).
Si precisa che, secondo le regole di prevenzione del Covid-19, dato l’obbligo, di contingentare le presenze all’interno del Mercato Centrale, è necessario prenotare per partecipare agli eventi.
Per info e prenotazioni degli eventi: Banco Cultura a Peso, da giovedì a domenica dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 19.00, cel.366-6170878.
E’ obbligatorio il Green Pass.