Due “cinghialotti” passeggiano tra i vigneti dei Frescobaldi cibandosi dei grappoli d’uva
Due cuccioli di cinghiali fanno visita alla tenuta Frescobaldi. Eccole le immagini inedite e l’intervista al direttore A.D. Federico Falossi.
Nella Tenuta Lorenese Società Agricola Frescobaldi: “I due piccoli cinghiali forse hanno perso la madre” – La conferma ci arriva da Federico Falossi, direttore dell’azienda Frescobaldi tra Nugola e Mortaiolo, provincia di Collesalvetti (Li).
“Sono due piccoli cinghiali – dice Falossi – da qualche giorno abbiamo la visita di questi due cinghiali. Sono molto piccoli e fanno tenerezza. Non hanno paura delle persone. Si lasciano avvicinare. Forse hanno perso la madre! mangiano quello che trovano. Siamo in piena vendemmia, e si sa, l’uva piace anche a loro. Ora si nutrono degli acini che trovano in terra”.
Infatti non è stato difficile vederli. Si muovono insieme e fanno veramente tenerezza.
Frescobaldi, un marchio di eccellenza per il nostro territorio, con i vigneti di Nugola, un fiore all’occhiello per la tradizione toscana: “Vogliamo che le tenute di famiglia, con i loro vigneti, siano l’espressione di questa diversità e che i vini riflettano ogni singolo territorio rispettandone la natura e l’autenticità”.
Come già anticipato, l’azienda è in piena vendemmia 2021, e presto avremo il risultato di questa stagione complessa per tutto il settore e filiera.