Il terzo complice è riuscito a scappare facendo perdere le proprie tracce
In data 02.09.2021, alle ore 04:20 circa, le Volanti dellUfficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico riuscivano a trarre in arresto nella flagranza del reato di furto aggravato due giovani romeni.
Nell’ambito del consueto controllo del territorio atto alla prevenzione e repressione dei reati, transitando per Viale della Libertà, venivano notati tre ragazzi di giovane età con delle buste in mano che, alla vista degli operatori di polizia, si davano a precipitosa fuga. Due di loro venivano raggiunti dopo un breve inseguimento, mentre il terzo riusciva a far perdere le proprie tracce. Le buste in possesso dei due giovani contenevano al loro interno n. 4 confezioni di tonno, n. 3 bottiglie di acqua, n. 1 barattolo di mais, n. 5 vaschette di cibo confezionato, e n. 1 barattolo di latta contenente circa 240 euro in monete. Da accertamenti esperiti dagli agenti operanti, si riusciva nellimmediatezza dellintervento a rintracciare il luogo da dove era stato asportato il tutto, che veniva individuato nel chiosco, adibito ad attività commerciale, ubicato all’interno del parco di Villa Fabbricotti.
Successivamente, veniva contattato il titolare del locale il quale si portava presso la Caserma Labate per sporgere la querela e per rientrare in possesso di quanto asportatogli.
Nel primo pomeriggio del 02.09.2021, si svolgeva ludienza con il rito direttissimo, nellambito della quale veniva convalidato larresto di entrambi i rei e, ad uno di essi, veniva applicata la misura dellobbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria.
Fonte Questura di Livorno
Per leggere i nostri articoli vai sulla nostra paginaFacebook oppure sul nostro giornale on line