La FIP Toscana ha pubblicato il girone e la formula del campionato di Serie C Silver che vedrà protagoniste tre squadre livornesi
La FIP Toscana ha pubblicato il girone e la formula del campionato di Serie C Silver che vedrà protagoniste tre squadre livornesi.
Non solo Serie B
In Serie C Silver quest’anno saranno tre le squadre livornesi che parteciperanno al campionato. Oltre alle due solite Libertas Liburnia Livorno e US Livorno Basket c’è la novità Invictus Basket Livorno.
La stagione regolare, come ricorda bene anche la Federazione, se non avrà rinvii o stop conseguenti alla pandemia Covid19 inizierà il prossimo 3 ottobre per terminare il 24 aprile 2022.
Ci saranno tre turni infrasettimanali previsti per l’8 dicembre 2021, il 6 gennaio 2022 ed il 23 marzo 2022.
La composizione del girone
- Costone Siena
- Juve Pontedera
- Pallacanestro Audax Carrara
- Folgore Fucecchio
- LIBERTAS LIBURNIA LIVORNO
- Vela Basket Viareggio
- US LIVORNO BASKET
- Laurenziana Basket
- Pallacanestro Valdera
- Nuovo Basket Altopascio
- Centro Minibasket Carrara
- Basket Biancorosso Empoli
- Pallacanestro Campi Bisenzio
- Mens Sana Basketball Academy
- INVICTUS BASKET LIVORNO
La formula
La prima classificata del girone sarà promossa direttamente in Serie C Gold. Ai playoffs sono ammesse le squadre classificate dal secondo al nono posto. La squadra classificata al decimo posto conquisterà la salvezza diretta in Serie C Silver mentre le formazioni classificate dall’undicesimo al quattordicesimo posto se la giocheranno ai playout. Le ultime due squadre classificate, ovvero la quindicesima e la sedicesima, retrocederanno in Serie D.
I playoffs
Inizieranno il 1° maggio e termineranno il 12 giugno. I primi due turni si svolgeranno al meglio delle tre partite mentre la serie di finali si svolgerà su 5 incontri.
Nei primi due turni la bella si svolgerà in casa della migliore classificata nella stagione regolare mentre la serie di finali avrà la sequenza Casa, Casa, Fuori, Fuori, Casa.
I Playout
Si svolgeranno in due turni ed inizieranno il 1° maggio per terminare il 29 maggio. Il primo turno si giocherà al meglio delle tre gare con la bella prevista in casa della migliore classificata durante la stagione regolare. Il secondo turno, ovvero quello decisivo, invece si giocherà sulle cinque partite con la sequenza uguale a quella dei playoffs ovvero Casa, Casa, Fuori, Fuori, Casa.
LA STORIA DELLA PALLACANESTRO LIVORNESE
SEGUITE IL NOSTRO GIORNALE ANCHE SU TWITTER
VENITECI A TROVARE ANCHE SU YOUTUBE
RIMANETE AGGIORNATI ANCHE SU FACEBOOK
Altri nostri canali social:
ISCRIVETEVI ANCHE AL NOSTRO CANALE TELEGRAM