I Soccorsi cercano di contenere le fiamme per evitare che interessino la zona boschiva adiacente
Collesalvetti, 17 agosto 2021 – Nel pomeriggio è divampato un incendio di grosse dimensioni, le cui fiamme stanno lambendo la vegetazione in zona Vicarello nei pressi dello Scolmatore. Si tratta dell’area compresa dal ponte sull’Emilia zona Faldo, lungo l’argine dello scolmatore con direzione Pontedera. Immediatamente è scattata la chiamata al numero unico delle emergenze, il 112, quando sono stati scorti i segni dell’ennesimo rogo nella zona.
In loco sono intervenuti i Vigili del Fuoco insieme alle squadre dell’antincendio boschivo della SVS.
A causa del vento, l’incendio sta sviluppandosi, raggiungendo anche nella zona boschiva circostante ma per adesso non rappresenta un pericolo immediato per le case presenti nell’area. In loco stanno operando due elicotteri regionali, 5 squadre del volontariato AIB e sono in arrivo due squadre dei Vigili del Fuoco una da Pisa ed una da Lucca.
Aggiornamento delle 19:29
L’incendio è stato estinto e sono tuttora in corso la bonifica e il controllo dell’area. Nella notte è prevista la presenza di personale dei Vigili del Fuoco e volontario per la sorveglianza dell’area interessata dal rogo. Sono ancora da determinare le cause e la dinamica delle fiamme, non è escluso il dolo
Per leggere i nostri articoli vai sulla nostra paginaFacebook oppure sul nostro giornale on line